18/11/2014


D1 "D" Aquile Azzurre 3 - Barbaiana 5
ci sono 1 commenti (leggi) ci sono state 502 letture
Un'altro stop per i nostri Aquilotti della D1 nella terza giornata di campionato.
In formazione tipo, con Apache, Alessandro, Mariano e riserva di lusso, Marco Goglio (da poco anche arbitro di tennis). Il Presidente a supportare la squadra nelle operazioni di rito (montaggio tavoli, referti, supporto alla squadra, etc..).
I ragazzi sembrano carichi per una bella giornata di Tennis Tavolo.
Aprono le danze De Angeli contro Apache (Roberto).
Roberto sfodera una racchetta nuova di pacco, dal telaio alle gomme e parte bene nel primo set, dove concede solo 4 punti all'avversario. Roberto c'è e si aggiudica con un po' più di sofferenza anche il 2 set. Piccolo cedimento nel terzo set per poi chiudere bene il 4 per 11-5. Bella prova di Roberto e primo punto per le Aquile. Il secondo set vede opposto Verdi al nostro Mariano. Mariano conosce bene i giocatori del Barbaiana, avendo disputato per diversi anni la UISP con loro. Mariano cede male il primo set per poi riportarsi in parità nel secondo set. Le risposte al servizio però mettono in forte difficoltà Antonio che deve capitolare per 3-1. 1-1.
Nel terzo incontro Acquasanta è opposto ad un ostico Paleari. Alessandro usa la testa e, non facilmente, riesce a portare a casa l'incontro per 3-1. 2-1 Aquile.
Nel 4 set Roberto è opposto a Verdi. Roberto cerca di fare il possibile nei primi due set, anche se non sembra riuscire a contrastare gli attacchi dell'avversario. Sotto 2-0 da segni di ripresa con una bella vittoria per 11-5 nel terzo set, grazie anche ai consigli della panchina. Deve capitolare nel 4 set, dove parte male e perde 11-6. Di nuovo parità. 2-2.
Torna in campo Alessandro, che, contro De Angeli si impone agevolmente per 3-0. Poco da dire su questo incontro. Alessandro è oggettivamente più forte di Paolo, che fa quel che può per cercare di arginare gli attacchi di Alessandro.
3-2 Aquile.
Torna in campo Antonio contro il suo amico-compagno del UISP Giuliano Paleari.
Il primo set è molto tirato. Antonio soffre i servizi ddell'avversario e si gioca punto a punto. Purtroppo la sorte vuole che il set si concluda ai vantaggi, a sfavore di Mariano.
Antonio accusa la sconfitta del primo set e cede anche il secondo. Mariano non ci sta e, supportato dalla panchina si aggiudica il terzo set. Nel 4 soffre troppo i servizi e perde un po' di concentrazione. Cede set ed incontro. 3-3.
A questo punto l'incontro della svolta (negativa purtroppo per le Aquile).
Acquasanta opposto a Verdi.
Alessandro non so se sottovaluta l'avversario prima dell'inzio dell'incontro. Non entra mai in partita. Va sotto 2-0. Un po' nervoso nel terzo set, non riesce a leggere la partita ed a rimetterla in carreggiata. Perde male anche il terzo set. Una brutta sconfitta per per 3-0. Onore a Verdi che ha fatto un match perfetto. Alessandro avrà modo di recuperare negli incontri successivi.
Nell'8 incontro anche Roberto soffre l'esperto puntino di Paleari e, nonostante i primi due set persi a 9, deve arrendersi per 11-6 nel terzo set. Aquile 3 - Barbaiana 5.
Tutti a casa.
Il Barbaiana è sicuramente una tra le più forti formazioni del girone. I nostri Aquilotti comunque stanno dimostrando di esserci. Sconfitte di misura in questi ultimi 2 incontri. Nulla è compromesso, anzi.
Sabato prossimo speriamo di poter dire la nostra nella delicata gara contro il Lazzaretto.
Oggi niente voti. Forza Aquile e buona settimana a tutti gli Aquilotti.
The President.