23/02/2015

D1 D: Barbaiana 5  - Aquile 2
ci sono 0 commenti ci sono state 436 letture
Non basta Offredi in quel di Barbaiana per tornare alla vittoria. Nulla da fare contro i forti e simpatici avversari del Barbaiana.
Rispetto all'andata, il Barbaiana ritrova Saffioti, mentre le Aquile, a corto di giocatori per vari impegni, schierano un'inedita formazione, con Pier numero uno, il Presidente numero due e Marco numero tre.
Si parte, in un sabato veramente uggioso, destinazione Lainate.
Palestra un po' fredda, ma accoglienza calda, con vecchi amici, tra cui la Rondena ed il sempre "agguerrito sul campo" Italo.
Ma veniamo alla cronaca dell'Incontro.
Si gioca su 2 tavoli.
I primi due incontri vedono Traina cntro Saffioti e Goglio contro Verdi.
Partita quasi fotocopia, nel senso che sia il Presidente, sia Marco, perdono per 3-1, vincendo entrambi il 3 set.
Francesco parte malissimo, cedendo male i primi due set, non capendo bene le gomme dell'avversario, che gira spesso la racchetta.
Nel terzo set, grazie agli ottimi suggerimenti di Pier, il Presidente, con pazienza, attende e gioca di palleggio, aspettando la palla giusta per entrare di rovescio.
Anche il quarto set sembra mettersi bene e Francesco si porta sul 4-0. Poi il bravo ed esperto avversario inizia ad essere un po' più aggressivo e, grazie anche alle battute, riprende in mano la partita, che vince per 11-7. 1-0 Barbaiana.
Contemporaneamente anche Marco, dopo i primi due set persi abbastanza nettamente, reagisce molto bene con il suo rovescio, riuscendo a strappare un set ai vantaggi al forte Verdi. Nulla da fare pero' nel 4 set, dove Marco si deve arrendere per 11-5.
2-0 Barbaiana.
Si parte con gli altri due incontri. Offredi opposto a Paleari e
Francesco opposto a Verdi.
Pier è carico e non lascia nulla a Giuliano. 3-0 con parizali netti 6/3/4.
2-1 Barbaiana.
Anche il Presidente, nonostante alcuni buoni scambi, non riesce ad impensierire Verdi e cede 3-0.
3-1 Barbaiana.
I successivi incontri vedono opposti Goglio a Paleari ed Offredi a Saffioti.
Marco non riesce a leggere il puntino di Paleari, soffrendo oltre misura le battute e cedendo nettamente i primi due set.
Dopo alcuni consigli di Offredi, tra una pausa e l'altra del suo incontro, Marco riesce a ragionare maggiormente e ad usare meglio il suo rovescio ed il suo palleggio. Purtrppo per Marco, l'incontro si chiude 13-11 a suo sfavore, dopo comunque un bel recupero da 10-6.
Marco avrebbe meritato sicuramente di più in questo set, ma bisogna accettare il verdetto del campo.
E' Pier che contro Saffioti (soffrendo forse un po' sul finale), tiene aperte le speranze degli Aquilotti. Nonostante la buona prova di Saffioti, Pier riesce con grande grinta e testa a portare a casa il secondo punticino, portando così il risultato sul 4-2 per il Barbaiana.
Ed eccoci all'incontro clou della giornata.
Verdi contro Offredi.
Pier parte forte nel primo set, non sbaglia nulla e vince 11-6.
Ma Verdi non ci sta. Pier soffre il gioco di Verdi, che tiene bene il campo e costringe Pier ad attaccare, gioco a lui non congeniale. Set tiratissimo, vinto da Verdi per 12-10.
Anche nel terzo set Verdi ha la meglio. Pier non si aspettava un gioco così duro da parte di Verdi. Agli attacchi di Pier, Verdi si mostra concreto, tenendo e chiudendo bene il campo e mettendo Pier in grande difficoltà.
Ma Pier non ci sta e nel 4 set parte forte e chiude per 11-7 il set, dando forse il tutto per tutto.
Nel quinto e decisivo set, Pier non riesce a scalfire Verdi, che gioca molto concentrato e chiude la pratica per 11-4. 5-2 per il Barbaiana e tutti a casa.
Questi ultimi 2 incontri, rispettivamente contro la prima e la seconda in classifica, erano molto duri.
Contro il Lazzate non è bastato un super Mortola con 3 bellissimi punti ed un grandissimo Apache (Roberto) per chiudere la pratica.
Ci si è dovuti arrendere, nonostante un grande cuore, per 5-4 contro gli amici del Lazzate.
Contro il Barbaiana non è bastato un Pier sicuramente non al top per impensierire i solidi amici del Barbaiana.
Peccato per l'assenza del febbricitante Antonio, visto che stava dando segni di gran recupero sul campo da gioco e di un Acquasanta che ormai manca da 2 giornate (speriamo torni presto tra noi). Il sogno proibito della C2, rimarrà un sogno quest'anno e, forse, è giusto così.
La salvezza è praticamente certa, ma le Aquile vogliono e devono togliersi ancora qualche soddisfazione in queste ultime giornate, già a partire dal 14 Marzo contro il Lazzaretto, incontro tutt'altro che facile.
Grazie ancora a Pier, per essersi unito ai tanti giocatori che quest'anno hanno militato o stanno militando in D1.
Forza Marco, non mollare, perchè come vedi, anche gli avversari si complimentano per i colpi che hai nel cilindro.
Credici e speriamo tu possa ritrovare un po' di allenamento, come anche il Presidente, per risultati certamente migliori nei prossimi incontri.
Complimenti anche a tutte le Aquile impegnate nei rispettivi campionati.
Senza nulla togliere alle belle vittorie delle squadre di Capitan Abbà e Capitan Bocchi, risalto va dato alla corsa imbattutti della C2 di Capitan Rovelli. Incredibili. Fateci sognare!!!!
Complimenti, nonostante la sconfitta, anche a Capitan Baraggia, per i suoi successi personali negli ultimi incontri. Speriamo possiate ritrovare presto Luigi per un finale scoppiettante.
Sempre forza Aquile.