15/04/2015


D2 B Gir.G: vittoria casalinga sul Novate 5 – 0
ci sono 0 commenti ci sono state 432 letture

La sesta  di ritorno ci vede giocare fra le mura amiche del Carducci in una giornata soleggiata e piuttosto calda per la stagione contro l’Ances Novate.  

Si inizia alle 15,30 con una formazione inedita: Paolo Cividini, il consueto Roberto e il Capitano Abbà, riserva Enrico Tronconi.

Apre la contesa Paolo contro Nadia De Flavis, gioca una partita in perfetta concentrazione e tattica tranne il secondo e terzo set dove si fa irretire dal gioco di puntino della sua avversaria (vince ai vantaggi il secondo e perde sul filo di lana il terzo) chiude comunque perentoriamente nel quarto set. (3/11/11/7).

Successivamente Roberto incontra il giovane Manfrinato, incontro che viene chiuso abbastanza tranquillamente  in 3 veloci set, l’avversario soffre troppo i top e i servizi del ns. aquilotto (2/4/5).

La prima tornata si chiude con la partita tra il Capitano Massino e Manfrinato senior. Partita che vede l’avversario del Capitano soffrire puntino e servizi con conseguente vittoria in soli tre veloci set (4/3/4). Aquile 3 Novate 0

Si riparte con il mago Paolo che trova il giovane Gabriele. Il ns. aquilotto, che ha trovato nelle ultime giornate di campionato tranquillità e maggiore sicurezza,  solo nel primo set dà qualche chance al suo avversario per chiudere i successivi a 5. (10/5/5)

Ritorna in campo Massimo contro Nadia. L’incontro e’ puntino contro puntino. Il primo set punto a punto, un po’ per poca grinta del Capitano ma anche al palleggio preciso ed efficace dell’avversaria, si chiude carambolescamente 16/14 per noi. Gli altri due set viaggiano più tranquillamente fino al 10 a 5 del terzo quando si spegne la luce e fortunatamente con un guizzo finale  il Capitano chiude 11 a 9.(14/7/9). Partita e incontro.

Aquile 5 Novate 0

Vittoria agevole contro avversari alla loro prima esperienza di campionato a cui auguriamo un prossimo anno più proficuo.

Grazie alle ns. sempre presenti e simpatiche sostenitrici Donatella e Nadia, al Presidente Francesco e Marco che a sorpresa sono venuti a trovarci.

Forza Aquile

capitan Max