Si chiude la regular season con 3 successi, ma soprattutto con due squadre che continueranno il cammino nei playoff, la C2A che tenterà nuovamente - dopo avere vinto ancora una volta il proprio girone - l'improba scalata al Paradiso della C1, e la sorprendente D2B , che partita senza particolari ambizioni ha dominato il girone chiudendo imbattuta nonostante la presenza di squadre di livello come il Binasco, ed ora senza particolari pressioni tenterà l'impresa di regalarci un'altra D1. Positiva comunque la stagione per tutte le squadre: la C2B e la D1,
che avevano come obiettivo la salvezza, l'hanno entrambe raggiunta già poco dopo l'inizio del girone di ritorno, si sono tolte alcune belle soddisfazioni, chiudendo rispettivamente al quinto e sesto posto. Complessivamente buono anche il risultato della D2A, che pur schierando giocatori che rientravano da un lungo stop, ha comunque ottenuto 10 punti e saputo combattere alla pari con molti avversari.
Risultati: Facile il successo della C2A per 5-0 sul Lambrugo rimaneggiato e ormai sicuro del terzo posto, anche senza la presenza di Alin (in Romania).
Chiude in bellezza la C2B,
che rifila un sonoro 5-1 (miglior risultato stagionale) al fanalino di coda Banfi, con 2 punti del solito Gussoni e di Bocchi, e Cassaghi che si toglie la soddisfazione dell'ultima vittoria dell'anno.
Lotta bene ma non ce la fa la D1,
che senza le sue punte di diamante cede al Banfi con 1 punto di Malvasi e di Mariano, ma si giocava ormai solo per la gloria.
Niente da fare neppure per la D2A, che però fornisce un'ottima prestazione cedendo solo per 5-3 con la seconda in classifica, Harbour Club, con 2 punti di un sempre affidabile Fazzi e uno di Capitan Baraggia.
La D2B finisce come ha cominciato, ovvero spazzando via tutti gli avversari: 5-1 al Nerviano lasciando in panchina ancora il n.1 Tronconi; 2 punti a testa per Capitan Abbà e Cividini, 1 per Xu Liang.
Ed ora i playoff!!! Forza Aquile! |