01/11/2015


D1 "B": Rotto il ghiaccio contro gli amici del Novate per 5-1
ci sono 0 commenti ci sono state 404 letture
La D1 "B" rompe gli indugi e, contro gli amici dell'Ances Novate conquistano la loro prima vittoria in campionato. Vittoria importantissima in chiave salvezza e che dà morale alla squadra.
Al Carducci si schiera il tridente Goglio-Mortola-Mariano con Capitan Ferrario come riserva. In Tribuna il presidente Traina, reduce da influenza.
Apre le danze il ritrovato Marco, che contro Perego ritrova la vittoria. Si impone per 3-0 facendo già capire che oggi sarà la sua giornata.
Anche Mortola contro Mauriello ha vita facile. Stefano è in forma e si vede. 3-0, lasciando solo 6 punti al malcapitato avversario.
Nel terzo incontro Mariano è opposto al suo amico Geremia.
Antonio ricordiamo ha un importante passato nel Novate, dove ha consolidato un rapporto d'amicizia con Geremia e con il Novate in generale.
Antonio purtroppo non riesce a scaldarsi a sufficenza e Geremia approfitta di questa freddezza per strappare l'incontro in 3 set all'incolpevole Mariano, un po' risentito per essere capitato subito contro Geremia. Ma saprà rifarsi nel corso dell'incontro.
La seconda rotazione vede opposto Mortola a Perego.
Anche in questo caso, Stefano lascia giocare e concede ampi spazi a Perego. Ma ci vuole ben altro per impensierire il nostro Spider-Man. 3-0 e 3-1 Aquile.
Nel 5 incontro Marco è opposto a Geremia.
Marco fa male. Dopo un primo vinto con un pizzico di fortuna, Marco, anche consigliato dalla panchina, gioca molto bene, inducendo spesso allo sbaglio Geremia e colpendolo con i suoi attacchi di rovescio ed anche di dritto. Un gioco aggressivo che ci è piaciuto. Marco vince e convince per 3-0.
4-1 Aquile.
Nell'ultimo incontro Mariano è opposto a Mauriello. A lui il compito di portare il punto decisivo per aggiudicarsi questa importante vittoria. Antonio non è mai in difficoltà e con facilità liquida per 3-0 l'avversario.
5-1 Aquile e prima vittoria in campionato.
Questa vitttoria è stata ampiamente meritata per l'impegno comunque messo in questo inizio di campionato dai nostri Aquilotti. Sicuramente, senza nulla togliere agli altri componenti della squadra, oggi una parola in più va spesa per Marco, che ha ottenuto una bella vittoria.
Un Marco fiducioso dei proprio mezzi è fondamentale per raggiungere l'obiettivo salvezza.
Al termine dell'incontro, spazio ad alcuni simpatici doppi tra compagni di squadra.
Complimenti anche alla C2 che continua la sua corsa con la 3 vittoria su 3 gare disputate. Sabato prossimo se la vedranno contro la squadra del nostro coach Valerio.
Coach, non ti deluderemo...  Per noi invece trasferta diffcile, ma non impossibile, a Paderno Dugnano.
Grazie a tutti per il sempre caloroso tifo che si sviluppa nelle giornate casalinghe delle Aquile, sintomo di armonia ed unione di un gruppo che, proprio nel gruppo, ha la sua forza più grande.

The President.

foto di gruppo con gli amici del Novate