27/01/2016

La C2 torna alla vittoria con il Morelli
ci sono 0 commenti ci sono state 98 letture

La  C2 si rimette in marcia verso i playoff battendo nettamente il Morelli 5-2. Così le Aquile: Rovelli X, Doria Y e Gussoni Z. Il Morelli risponde con Raviolo A, Masciangelo B e Ponzio C.

Apre le danze Rovelli opposto al giovanissimo Raviolo. L'aquilotto, di norma buongustaio, lascia intravedere una certa riluttanza a digerire Raviolo. Il morelliano è allenato da Facini e si vede. Serve bene e apre con sicurezza qualsiasi palla esca dal tavolo. Il nostro fa fatica a bloccare le palle arrotatissime che gli piovono addosso ma riesce a portarsi in vantaggio per 2 set a 1 tirando fuori le unghie. Nel quarto e quinto set purtroppo il giovane morelliano alza il livello di gioco e porta a casa l'incontro. Aquile 0 - Morelli 1.

E' il turno di Doria-Masciangelo. L'aquilotto evidentemente non si trova a suo agio con il gioco sgonfio di Masciangelo. All'andata aveva sofferto ma era riuscito a prevalere 3-2, questa volta purtroppo l'incontro ha un esito completamente diverso. Cacio è molto nervoso e sbaglia più del dovuto, Masciangelo invece fa bene i compitini e si limita a ributtare oltre la rete la palla aspettando che il nostro sbagli. Purtroppo l'aquilotto non entra mai in partita e cede in soli 3 set giocando abbondantemente sotto i suoi standard abituali. Aquile 0 - Morelli 2.

Chiude la prima rotazione Gussoni opposto alla vecchia volpe Ponzio. Demolition man gioca abbastanza sciolto e sfruttando a dovere il servizio porta a casa l'incontro senza rischiare nulla. Aquile 1 - Morelli 2.

Rientra in campo Milord, questa volta opposto a Masciangelo. E' l'incontro più avvincente della giornata. Il nostro blocca bene e attacca il giusto ma il morelliano si difende altrettanto bene e con il top di dritto mette spesso in difficoltà l'aquilotto. L'incontro si trascina in equilibrio perfetto fino al quinto set. I due si portano sul 9-9 e in palestra cala il silenzio. Masciangelo decide di sfoderare un servizio nuovo di zecca...peccato che la palla vada fuori di mezzo metro. Boato e poi risatine in palestra. Di nuovo silenzio e Masciangelo ritorna al suo solito servizio. Milord legge male l'effetto ma la palla miracolosamente colpisce lo spigolo ! gioco, partita e incontro. Aquile 2 - Morelli 2.

Rientra in campo Gussoni che deve vedersela con Raviolo. Il primo set è combattuto ma e se lo aggiudica l'aquilotto. Raviolo appare contratto ma risponde bene e apre con una certa continuità. Il secondo set va al morelliano ma dal terzo set finalmente Demolition man si accorge che il ragazzino è mancino e soprattutto comincia a mettere in pratica i consigli della panchina allargata (ci sono anche il vicepresidente e il tesoriere con compagna) servendo corto. L'aquilotto si aggiudica i due set successivi e l'incontro. Aquile 3 - Morelli 2.

E' il turno di Ponzio - Doria. Cacio cancella completamente l'opaca prestazione con Masciangelo annichilendo letteralmente Ponzio. L'aquilotto gioca finalmente come sa (e soprattutto tiene a bada i nervi) e in soli tre set porta a casa l'incontro. Aquile 4 - Morelli 2.

L'onore del tap-in a Gussoni. Contro Masciangelo l'aquilotto passeggia e in un amen chiude la pratica. Aquile 5 - Morelli 2.

Buona prova delle aquile che al rientro dalle lunghe vacanze natalizie hanno dimostrato di essere in forma e determinati a lottare per i play-off.

Un ringraziamento particolare ai nostri supporter/ tecnici di lusso: Paolo Bocchi, Massimo Abbà e Donatella.

 

Demolition Man