16/03/2016


D2 Gaudenti Gir.E: vittoria casalinga 5–2
ci sono 0 commenti ci sono state 446 letture
In un soleggiato sabato pomeriggio ritroviamo nella ns. tana (il Carducci) i ragazzi del Paderno che si presentano orfani del loro talento Davide. La ns. formazione ricalca tendenzialmente la tradizione salvo che parte da titolare l’aquilotta Nadia lasciando il veterano Enrico quale riserva. Assente giustificato Paolo Cividini.
Alle 15,30 si parte, il primo incontro è tra il Capitano Massimo e Formenti D. La partita nei primi due set è nettamente a ns. favore. Il terzo set vede un avversario più attento, qualche errore di troppo del Capitano che nonostante una partenza ad handicap 2/8 recupera e chiude ai vantaggi. Parziali (3/5/12).
A seguire fa il suo esordio nel girone di ritorno la ns. Nadia che affronta il Formenti A. La ns. aquilotta gioca a viso aperto, attacca incisivamente in tutti i set, le manca solo quel pizzico in più per portare a casa i set e deve, quindi cedere in tre set con parziali molto tirati (7/11 – 8/11 – 11/13). Il terzo incontro vede il ns. talentuoso Roberto incontrare il giovane Bazzana. Il ns. portacolori comanda il gioco sin dall’inizio mantiene a distanza l’avversario nei primi due set e con i suoi poderosi attacchi e top li chiude entrambi a 7. Il terzo set è molto più combattuto, punto a punto con pregevoli difese e contrattacchi da parte del “Padernese” ma la maggior tecnica del ns. compagno prevale ai vantaggi.(7/7/11).
Aquile 2 Paderno 1
La seconda tornata inizia con l’incontro tra Capitan Abba’ e Formenti A. Il capitano è concentrato, attento ai punti deboli dell’avversario, giocando di rimessa con il suo puntino non da scampo al suo rivale e chiude in tre perentori set con parziali piuttosto eloquenti (2/5/4)..
Si prosegue. Si affrontano Roberto e Formenti D. Il primo set è giocato magistralmente dal ns. aquilotto, lascia l’avversario a 4. Il secondo set è molto tirato ma vede Roberto spuntarla con due suoi top velenosi ai vantaggi. Nel terzo set parte più concentrato tiene a distanza il rivale e chiude l’incontro (11/4 – 12/10 – 11/7).
Ora gioca il suo secondo incontro Nadia. Trova come avversario il giovane Bazzana. Nel primo set controbatte efficacemente il gioco del suo rivale, ma nei successivi perde un po’ di concentrazione e lucidità chiudendo in soli tre set a favore dell’avversario (7/11 – 3/11 – 2/11). Forza Nadia il gioco c’è, arriveranno anche le vittorie, persevera.
Aquile 4 Paderno 2
Ritorna in campo il ns. Roberto con il compito di chiudere la partita. Il ns. sempre sorridente compagno comanda il gioco non dando possibilità di replica all’avversario Alessandro Formenti e chiude senza particolari patemi in tre soli set (11/6 – 11/4 – 11/5).
Aquile 5 Paderno 2
I ringraziamenti vanno a tutti la squadra ma soprattutto ad Enrico che per questa volta si è sacrificato permettendo un notevole turnover e alla sempre presente ns. sostenitrice Donatella Salutiamo simpaticamente i ns. giovani avversari, alla prossima.

max