Le speranze di compiere il miracolo di espugnare il campo della prima in classifica, sicuramente la squadra più forte del girone, si infrangono sull' 11-9 del 5.set del 9. incontro: 5-4 per il Paderno alla fine, con qualche rimpianto per i baldi Aquilotti.
Super-Danilone Frosi si riscatta con gli interessi dalla opaca prestazione di sabato scorso, e infila un 3 su 3 rifilando un secco 3-0 ad un incredulo Crespi, e rimontando da 0-2 contro l'ostico Ciabatti e il suo puntino.
Il capitano Bocchi fa il suo dovere battendo l'attaccante Sliepcevich, mentre entra in partita troppo tardi contro Ciabatti, dopo avere impiegato 2 set a capire come giocarci sfiora il 5.set, ma due errori sul 9 pari lo condannano. Nulla da fare contro Crespi, ma 2 set ai vantaggi (uno già vinto per spigolo "esterno" fatto rigiocare) sottolineano la buona prestazione.
Sfortunato Enrico, che gioca bene tutti e 3 gli incontri, ma alla fine non riesce a portare a casa quel punticino decisivo per la vittoria: nella sfida finale con Sliepcevich si trova avanti 2-1, poi al 5.set rimonta da 2-7 a 8-8, e cede per 11-9, anche lui con due errori evitabili.
Alla fine, il Paderno, i volti dei cui giocatori diventavano a mano a mano sempre più pallidi, si riprende dallo spavento e riesce a portare a casa la vittoria per la maggior freddezza nei punti decisivi.
Peccato perché sarebbe stata una vittoria pesante, ma le Aquile hanno dimostrato che fino alla fine possono essere in lotta per un grande risultato! |