Nel torneo giovanile di Ripalta i nostri aquilotti hanno lottato e si son fatti onore.
Alcuni erano all' esordio e alcuni giocavano con avversari più grandi o con molta esperienza in più alle spalle. Nonostante ciò il risultato in termini di gioco e risultati è stato comunque soddisfacente. Il solito Castracane brilla nella categoria allievi e sfiora il podio arrivando quarto. Un risultato prestigiosissimo visto che si è dovuto confrontare con giovani di società iperblasonate e ricche come Sterilgarda e Pieve.
PAGELLE:
Castracane voto 9 : Il suo gioco a tratti è troppo rinunciatario e passivo ma nel momento che conta ( sul 3 pari al quinto nella partita decisiva per entrare in semifinale ) si sveglia portando attacchi concreti e vincenti. Il ragazzo gioca bene ed è concreto, starà a lui lavorare duro per migliorare alcune sue lacune tecniche per diventare un giocatore di alto livello.
Pinna: Voto 7 Tommaso vince un incontro e ne perde due senza sfigurare. Per lui un buon esordio :dimostra una buona tenuta nel palleggio e una discreta concretezza. Ha tanto da lavorare sui colpi di attacco e sul taglio sulle palle morte di dritto. Ha appena iniziato, sarebbe strano il contrario.
Pirami: Voto 7 La nostra giovane promessa ci fa sognare nel suo primo incontro: va avanti 2 set a 0 e 4 a 0. Poi l' avversario si riprende e lo beffa con palle morte sul suo dritto. Gabriele si dimostra fin troppo tecnico e quindi patisce troppo le palle morte. Perde entrambi gli incontri 3 set a 2 dimostrando però le sue grandi potenzialità ( a parte il dritto che è da migliorare molto ).
Lacavalla: Voto : 6,5 Gioca contro avversari con più esperienza o più grandi. Perde
giocando benino e sopratutto mostrando di esser cresciuto come ritmo nel gioco. Tatticamente deve crescere e sopratutto deve non dare la colpa ai consigli dell' allenatore se perde.
Romanò: Voto 6--- Il solito Valerio: ottima tecnica e ottimi colpi ma disastroso sulle palle morte.
Allenatore Cuminetti : Voto 8
Tecnicamente i ragazzi sono da migliorare ma cmq stanno crescendo abbastanza bene. Il voto è alto per il time out sul 3 pari del quinto set che sblocca David e lo porta in semifinale e sopratutto per lo spirito di sacrificio con il quale immola sabato e domenica per portare i nostri allievi a giocare. |