29/01/2017


Finalmente la D1 A sfata la maledizione della nona: 5-4 alla Florens!
ci sono 0 commenti ci sono state 484 letture
Dopo 4 sconfitte su 4 incontri giunti alla nona (tutti da nostro vantaggio), finalmente la D1A sfata la maledizione e si spera inizi ad invertire la tendenza. E lo fa soprattutto grazie ad un grande Capra, che conquista 2 punti pesantissimi battendo Corradi per 3-1, ma soprattutto il forte giovane Bellotti in un intensa ottava partita, un altro 3-1 che alla fine risulterà il punto decisivo, e non dimentichiamoci che è anche riuscito a portare al quinto set il n.1 avversario Cortis, uscito dal Carducci col bottino pieno.
Alla fine sono 2 anche i punti per Mortola, che si è risparmiato per la nona partita (forse questo il segreto? o si perdeva prima.....), e a sua volta ha rischiato di chiudere anzitempo la contesa a nostro favore, avendo sprecato un vantaggio di 8-4 al quinto set con Cortis; al contrario con Bellotti aveva rimontato da 1-2 chiudendo ai vantaggi alla 5a.
Appena appena sufficiente capitan Bocchi, che regola facilmente per 3-0 il n.3 Corradi mancino atipico, lotta fino alla fine ma cede con Bellotti (due set persi ai vantaggi per un 3-1 che lascia rimpianti soprattutto per le risposte al servizio), e oppone troppo poca resistenza a Cortis.
Un grazie a Giancarlo, che ci ha incitato dalla panchina, e a tutti gli Aquilotti presenti, che sono stati di grande supporto con i consigli tecnici e tattici di Pier e Gus, ed il tifo di Nadia, Enrico, Marco in particolare e di tutti gli altri finché sono potuti rimanere in palestra.
La strada verso la salvezza è ancora lunga ed impervia, ma almeno un piccolo passo è stato compiuto, almeno in caso di arrivo in parità saremmo in vantaggio con la Florens per differenza-set.... per ora dobbiamo accontentarci, tra due settimane obbligo assoluto vincere contro l'Urania altra diretta conorrente. Avremo ancora bisogno del sostegno di tutti!
Forza Aquile!