17/02/2017

D2 "F": Arese Don Bosco A 1- Aquile President Team 5
ci sono 1 commenti (leggi) ci sono state 437 letture
Prima di tutto mi scuso per il ritardo nella pubblicazione dell'articolo, ma una serie di eventi hanno fatto slittare il tutto.
Veniamo alla cronaca dell'incontro.
I nostri Aquilotti si presentano in quel di Arese con Mariano,
Malvasi, Traina, Fabio e Pan.
Pan, che arriva qualche minuto dopo l'incontro, viene messo come riserva, insieme a Fabio, che non giocherà, ma che sarà importante per la strategia di squadra. Coach Fabio potremmo dire.
Inizia MARIANO contro CRICCA. Mariano, partita dopo partita, continua a migliorarsi. Contro Cricca non c'è praticamente partita.
Antonio liquida in 3 set l'incontro. Netto il divario tra i due giocatori. 1-0 Aquile.
Nel secondo set, un po' a sorpresa (schierando Malvasi come più debole, ma solo per strategia (Y fa il 9 incontro)), sono appunto opposti MALVASI contro EGIDIO.
Anche Apache è in ascesa partita dopo partita e con molta attenzione si aggiudica molto bene i primi 2 set, dando la sensazione di aver sempre sotto controllo l'incontro.
Nel 3 set, l'esperto e comunque bravo Egidio, mette in difficoltà Roberto, strappandogli un set. Nel 4 set Roberto ritrova la giusta concentrazione ed anche ottimi attacchi di dritto, che chiudono l'incontro. 2-0 Aquile.
Chiude la prima rotazione TRAINA opposto a BROGGI.
Francesco è abbastanza teso e precipitoso. Perde malissimo il primo set. Nel 2 set rimane attaccato, nonostante gli errori, all'avversario, cedendo solo ai vantaggi.
A nulla in questo incontro valgono i consigli del Coach Ferrario. Francesco non carbura e cede anche il 3 set. 2-1 Aquile. Francesco forse anche un po' tradito dall'emozione di avere degli spettatori al seguito. Una collega di lavoro, con il suo simpatico ragazzo, viene a vedere con i suoi occhi se Francesco è davvero così forte come tanto decanta in ufficio. Ehehe..
Inizia la seconda rotazione ed Antonio lascia il posto a PAN.
Quindi PAN opposto ad EGIDIO. Altro bell'incontro.
PAN si dimostra subito in giornata, nonostante non sia riuscito a fare riscaldamento.
L'incontro è piacevole e PAN gioca veramente bene.
Vito cerca di difendersi come riesce, a volte anche con dei pregevoli colpi di rovescio. PAN pero' è solido e si impone per 3-0.
3-1 Aquile.
C'è un cambio anche nelle fila dell'ARESE.
Il più esperto FASULO al posto di CRICCA, opposto al nostro PRESIDENTE.
IL PRESIDENTE, più concentrato e sciolto rispetto il primo incontro, prende più seriamente l'incontro, controllando l'avversario ed entrando di rovescio all'occorrenza.
Si aggiudica bene i primi 2 set. Nel secondo set, Francesco, sotto per 7-1, recupera e si impne per 11-8.
Grandissima testa e grandi emozioni anche dalla panchina e dal pubblico. Traina non riesce pero' a chiudere la pratica nel terzo set, cedendolo ad 8. Ritrova concentrazione, grazie anche ai consigli di coach FERRARIO, nel 4 set, chiudendolo per 11-5. Il presidente salva la giornata e l'onore di fronte alla divertita collega. 4-1 Aquile. Chiude rotazione e macth, il grane MALVASI opposto a BROGGI. Un bel 3-0 con un po' di difficoltà eccessiva solo nel secondo set, vinto comunque ai vantaggi.
5-1 Aquile e bella prestazione di gruppo.
Continua la grande  rincorsa delle Aquile Presidenziali per la conquista dei PlayOff.
Complimenti a tutti.
Forza Aquile.
The President.