15/09/2017


Primo Podio stagionale per le Aquile al torneo Open di Nerviano
ci sono 0 commenti ci sono state 423 letture
Paolo Gussoni è il primo giocatore delle Aquile ad andare a podio in questa stagione, nel torneo Open over 800 di Nerviano.

Ecco il resoconto completo del Tlrneo, pubblicato da Giovanni Alessi sulla nostr pagina facebook TT Aquile Azzurre - Facebook

Si è concluso il secondo torneo Open a Nerviano. I nostri atleti, Giovanni Alessi, Silvio Alessi, Giuseppe Rovelli, Paolo Gussoni e Pier Offredi hanno partecipato alle gare che si sono tenute il sabato 9 e la domenica 10.
Nella gara di sabato, nell'over 3000 Giovanni passa il girone primo (anche se bisognerebbe specificare che era un girone da 2) e passa ben 2 turni, vincendo in rimonta 3-2 con Brunelli e perdendo 3-2 con l'ostico Di Pasquale.
Silvio nell' over 3000 passa il girone primo ed esce al primo turno della fase eliminatoria perdendo 3-2 con Besana.
Nel doppio over 1500 abbiamo la migliore prestazione Delle aquile del sabato. La coppia Giovanni Alessi e Silvio Alessi riesce, a differenza del torneo precedente, ad imporre un gioco alternato di taglio ed attacco riuscendo a battere la coppia Cetera-Barca e la ancora più temuta coppia Ferrario-Venturo. Purtroppo cede ai quarti di finale perdendo al 5 set contro Bonardi-Palazzoli a causa di un momento di default di Giovanni.
Nell'over 1500 sia Giovanni che Silvio non passano il girone, da menzionare l'ottima prestazione di Silvio che batte Viscardi per 3-2 e non passa per differenza punti.
Giuseppe Rovelli passa il girone secondo e riesce a passare un turno contro il doppio puntinato Ferrario. Perde subito dopo contro Leov Zoran per 3-0.
La domenica hanno giocato Paolo e Pier.
Il fato ha voluto che entrambi fossero nello stesso girone. Pier non passa il girone perdendo lo scontro diretto per il passaggio per 3-2 15-13. Gus, invece, passa il girone primo e, diventa il primo atleta della stagione a portare una medaglia per le aquile raggiungendo il 3 posto perdendo 3-1 contro Piganzoli.
Sicuramente un risultato migliore di Malnate, anche perché i nostri atleti adesso hanno ricominciato ad allenarsi e pertanto sono più costanti nei loro risultati.
Aspettiamo le gare del terzo torneo Open di Mortara del 16/09/17.
Sempre e comunque Forza Aquile!