28/11/2017


Niente da fare per la D1 Big Team contro i ragazzi di Cettolin
ci sono 1 commenti (leggi) ci sono state 124 letture
La D1 Big Team sembra sempre più un'Armata Brancaleone....... dopo gli infortuni ed assenze varie ormai tristemente note, venerdì Mortola scopre di avere un distacco della retina (con l'accento sulla "e".. i problemi con l'accento sulla "i" li ha invece il capitano....). Rassicuriamo subito tutti, nulla di grave, la successiva visita non riscontra problemi nel giocare. Ma al momento gli viene consigliato di non fare movimenti bruschi.... l'ideale per il suo gioco!
San Giancarlo ancora una volta scende dal'empireo e viene a salvarci... ma non è finita qui! Per un equivoco di comunicazione, il buon Roberto Xu alle 15 si trova in negozio convinto di non dover giocare......richiamato d'urgenza, si precipita in palestra, ma avendo 40-50 minuti di strada, siamo obbligati a schierare Stefano nella terza partita, inserendo Roberto come riserva.
E qui veniamo alla cronaca dell'incontro, anche se c'è poco da raccontare: Cettolin si permette il lusso di fare da coach senza scendere in campo, i suoi compagni si portano subito sul 2-0. Il forte francese Villain (stavolta nomina non sunt omina, perché è invece una persona correttissima) si sbarazza per 3-0 del capitano Bocchi, che oppone resistenza nel 2 e 3 set ma non riesce ad arginare gli attacchi devastanti dell'avversario; ed il nostro ex Ivan dopo una lunga lotta la spunta 11-9 al 5. con il sempre ostico Giancarlo. E fortunatamente per le Aquile, quello col distacco della retina è obbligato a giocare (senza procurarsi danni), 3-0 a Consolandi che non capisce molto delle variazioni del nostro, e primo punto per le Aquile.
Capitan Bocchi ha l'occasione per portare l'incontro in parità contro Ivan, l'incontro è molto equilibrato e abbastanza ben giocato, ma un black out del nostro sul 7-5 del 4.set (5 errori consecutivi, 3 in risposta e due battute lisciate) consegna l'incontro ad Ivan che ringrazia.
Entra in campo Roberto, arrivato fresco fresco e senza riscaldamento, e contro il francese c'è poco da fare..... 3-0 veloce e 4-1 Silver.
E' ancora Giancarlo, il meno allenato ma il più duro a cedere, a tenere viva la partita. Durissima battaglia contro Consolandi, che alterna attacchi devastanti ad errori banali, e stavolta è il nostro a sorridere per 11-9 al 5. Complimenti veramente a Giancarlo, che quest'anno non voleva giocare e invece alla bisogna si presenta sempre solido e determinato, oltre che disponibile.
Potrebbe essere Roberto a riaprire l'incontro, ma la carenza di allenamento si fa sentire contro Ivan: quando blocca il primo attacco del nostro, regolarmente il secondo va fuori o viene mancato... il successo nel terzo set fa sperare, ma si chiude al 4.set.
5-2 per la Silver, obiettivamente più forte. Possiamo lamentare la necessità avuta di schierare il nostro n.1 solo per un incontro, ma loro hanno risparmiato a loro volta il loro, per cui le due assenze si compensano.
Non cesseremo di lottare, per agganciare almeno i playout, con la speranza di riuscire almeno ad avere la formazione completa ed un po' più allenata per i prossimi incontri.... sabato a Cernusco col Morelli sarà ancora molto dura.
Forza Aquile!