06/12/2017

D2 Team Giallo trascinate da un grande Presidente si impongono 5-4 contro il Limito  "B"
ci sono 0 commenti ci sono state 341 letture
Dopo 3 ore e 40 di gioco, il Team Giallo di Capitan Martinez porta a casa 2 punti preziosi contro gli amici del S.Giorgio Limito.
Formazione tipo con MARTINEZ (A), MARIANO (B) e TRAINA (C).
A disposizione GIUDITTA, che ringrazio fin d'ora della preziosa presenza.
Ma iniziamo la cronaca di questa "battaglia".
Si parte con MARTINEZ opposto ad ANDREOLI.
Partita più ostica del previsto per PAOLONE, che non riesce a trovare il suo gioco. Soffre l'avversario, che è ottimo nel palleggio e che lo induce spesso all'errore.
Dopo aver ceduto, comunque lottando, i primi due set, PAOLO si rifà sotto nel terzo, vincendo per 11-8. Ma nel 4 set, forse anche un po' sorpreso dal solido avversario, cede per 11-4.
1-0 Limito.
MARIANO ora opposto a LAINO. ANTONIO sembra in giornata e si aggiudica abbastanza bene i primi 2 set. LAINO spara tutto, ma non riese a controllare il puntino di MARIANO.
Ma nel terzo set cambia tutto. LAINO è molto più attento. Tiene MARIANO nel palleggio e lo costringe all'errore. E' punto a punto. ANTONIO nel 4 set potrebbe chiudere, ma cede ai vantaggi per 15-13. Nel 5 set LAINO prende definitivamente le misure ad ANTONIO e chiude 11-7.
2-0 Limito.
La strada è tutta in salita. Non facile per il PRESIDENTE, contro il promettente RIGAMONTI, riaccendere le speranze.
TRAINA parte sotto tono. E' molto freddo (è fa freddo al Carducci) e non riesce ad entrare con il suo rovescio, sbagliando ripetutamente.
Ma nel secondo set, sfruttando i consigli di GIOVANNI, tiene di più il palleggio, non rischiando più di tanto ed aggiudicandosi il set.
E' una gara di testa e cuore. FRANCESCO più sotto pressione perchè sa di dover portare a casa il punto.
Si arriva al 5 set, dopo che TRAINA, in rimonta sotto 2-1, si aggiudica il 4 set con grande determinazione per 14-12. Nel 5 set FRANCESCO parte forissimo e determinato. RIGAMONTI non è ha più. 11-3 e 2-1 Limito.
Grandissima prestazione del Presidente che suona la carica nelle Aquile.
Parte la seconda ROTAZIONE e MARIANO spazza via in tre set ANDREOLI, anche se con qualche con qualche difficoltà nel terzo set, chiuso ai vantaggi, rifacendosi pero' del punto perso contro LAINO.
2-2 e palla al centro.
MARTINEZ ora impegnato contro RIGAMONTI.
Il nostro CAPITANO inizia a scaldarsi e gioca alla pari con RIGAMONTI, impegnandolo e costringendolo al 5 set, dove pero', questa volta, ha la meglio. 3-2 e 3-2 Limito.
TRAINA contro un ottimo LAINO, ristabilisce la parità, imponendosi per 3-1, attendendo l'avversario ed entrando di rovescio quando possibile.
3-3.
Parte la terza ed ultima rotazione.
MARIANO opposto a RIGAMONTI.
Grandissimo avvio di ANTONIO, che sembra dominare RIGAMONTI con il puntino. Vince abbastanza agevolmente i primi 2 set.
Ma anche in questo caso, come contro LAINO, nel terzo set qualche cosa si rompe, grazie soprattutto ad un ritrovato RIGAMONTI.
Inizia a tirare bene e, punto dopo punto, si arriva, anche in questo caso, al 5 set, dove, purtroppo, ANTONIO non puo' far molto.
11-7 e 4-3 Limito.
Tutto ancora nelle mani del PRESIDENTE, opposto ad ANDREOLI.
Per l'occasione arriva anche la moglie del PRESIDENTE, che sicuramente lo emoziona un po'.
Sulla panchina temono che l'emozione farà un brutto scherzo al PRESIDENTE.
ANDREOLI infatti si dimostra avversario ostico anche per il PRESIDENTE.
Il primo set FRANCESCO spazza via l'avversario con un netto 11-4.
Ma nel 2 set ANDREOLI mette alle corde il PRESIDENTE, portando a casa il set. Ma FRANCESCO in questo campionato, è riuscito con la testa e la calma a non mollare mai, ed a mettere la testa, cosa che in passato non sempre gli riusciva, nei momenti salienti dell'incontro.
Si arriva per l'ennesiva volta al 5 set e, FRANCESCO, pur soffrendo, non perdona. Attende, è paziente ed entra con il suo rovescio appena puo', piazzando addirittura qualche dritto di ottima fattura.
3-2 per FRANCESCO (incredibilmente ancora imbattutto dopo 10 incontri) e, soprattutto, 4-4.
A Capitan MARTINEZ l'onere e l'onore di non vanificare tutto quanto di buono fatto fino a quel momento.
Sono le 13.20.
MARTINEZ opposto a LAINO.
PAOLONE, da grande CAPITANO, non delude le aspettative e, pur se impegnato da LAINO, chiude per 3-0. Urlo liberatorio e meritata vittoria.
2 punti che consolidano la 2 posizione, da difendere con le unghie e con i denti il 17 Dicembre contro il PIEVE EMANUELE di PERIA.
Grazie a GIUDITTA per essere venuta a supportarci, pur non giocando e grazie a GIOVANNI per essere stato, ancora una volta, con noi per i consigli tecnici.
Un campionato emozionante per il TEAM GIALLO fino a questo momento e da seguire fino alla fine con il fiato sospeso.
Forza AQUILE.
The President.