18/12/2017

Giornata di campionato molto positiva per le Aquile
ci sono 0 commenti ci sono state 495 letture
Il girone di andata si conclude con una giornata decisamente positiva per le nostre squadre.
Su sette squadre impegnate nei campionati maschili, sono giunti ben 5 successi, alcuni particolarmente significativi e contro pronostico.

Il successo più eclatante lo ha conseguito la C2, espugnando il difficilissimo campo di Arese, che ci sopravanzava in classifica. Decisivo l'esordio del nostro colopo di mercato, il fortissimo Santucci, ex terza che, pur fermo da 4 anni, mette subito in fila avversari da 8000 punti e con 3 su 3 risulta decisivo per un successo, cui hanno però cntribuito anche Gussoni e uno splendido Rovelli, entrambi capaci di sconfiggere Tcheno. 5-3 il risultato a favore delle Aqile, ch escontavano pure l'assenza di Leonardo.

Vittoriose entrambe le D1 con identico punteggio di 5-2 sulle due compagini dell'Isola del Bosco, per la D1 Big trovate l'articolo dedicato.

Bellissimo successo anche per gli indomiti Spitfire, che senza se e senza ma sconfiggono in modo netto (5-1) la seconda in classifica Unicredit, a cui vengono lasciate solo le briciole di un successo (tirato) di Cassini su Drew Mauriello, il quale perà è autore dell'impresa di rifilare un 3-0 a Pappalardo. Geremia e Faretra contribuiscono con 2 punti a testa.

Ancora una vittoria all'ultima battaglia per le indomite Aquile Gialle, che pur prive del caldissimo Presidente (100% in campionato), si ricompattano ed espugnano con l'ennesimo 5-4 il campo di Pieve (che schierava il forte Piria), confermandosi da soli al secondo posto, con 2 punti a testa di Martinez e Mariano, ed il successo di Donzelli nella nona decisiva partita.

Sconfitte in trasferta le D2 New Eagle e Team Rosso, ma gli avversari erano proibitivi. Da segnalare il successo dell'esordiente Leoni, al suo primo incontro, contro un giocatore esperto come Montesano.

L'evento da festeggiare della giornata è però il primo successo delle Aquile Rosa, che grazie alle ottime prestazioni di Elena e Giuditta superano per 4-1 il Binasco. Bravissime! Complimenti comunque a tutte le ragazze, che stanno migliorando e profondendo il massimo dell'impegno.
Forza Aquile!