22/11/2024

Quinta Giornata – I Campionati entrano nel vivo
ci sono 0 commenti ci sono state 28 letture

Week-end di grande intensità per le Aquile che hanno dato battaglia su ogni campo: grande risultato per la C2 che risorge dopo 3 sconfitte e conferme per le due D1 che si lanciano alla testa della classifica. Altra brutta battuta d’arresto per la C1,  D2 a fasi alterne e squadre di D3 sugli scudi dopo un nuovo turno di sole vittorie . In campo anche le squadre femminili che si sono ben comportate nel secondo concentramento della stagione.

-            Serie C1 – Fearless: silenzio stampa. Dopo la nuova pesante sconfitta nel palaghiaccio di Gallarate, Capitan Gala non ha voluto rilasciare dichiarazioni. La classifica è preoccupante così come la tendenza delle ultime giornate. I tifosi si chiedono che fine abbia fatto Gomez, contro Villa Romanò sarà già da “ultima spiaggia”?

-            Serie C2 – Fighting: una battaglia durata quasi 4h consegna alle Fighting una vittoria scacciacrisi ed un Bianchini in formato “monstre” che, in coppia con l’ottimo Scarano, sigilla 2 punti importantissimi. Grandi emozioni per il ritorno al Palabovisa da avversario di Antonio Cofano che batte il Capitano Meduri ma nulla può contro il giovane talento nell’ultima e decisiva partita. Risultato prestigioso contro una squadra che non merita l’attuale classifica.

-            Serie D1 – Rising: nuovo colpo corsaro della banda di Mr. Offredi che, in quel di Nerviano, ha la meglio sull’ostica squadra di casa. 2 vittorie al quinto set ed un’ottima prestazione di squadra regalano il primo posto in coabitazione con la Silver con il vantaggio dello scontro diretto. Sognare è lecito.

-            Serie D1 – Golden: emozioni fino all’ultimo punto per le Golden Eagles che vanno avanti 2-0, subiscono il sorpasso dei bravi avversari e chiudono grazie al punto del Capitano ed alla vittoria in extremis di un Ratto ritrovato. La vetta della classifica è salva ma l’Olimpia ha una partita in meno ed il vantaggio dello scontro diretto.

-            Serie D2 – Gaudenti: risultato severo per il team di Bruno Sfogliarini che sfodera comunque una bella prestazione contro l’ottima squadra del Lambrugo (Gatti e Brivio sono vecchie conoscenze ed ottimi giocatori). La classifica, anche in considerazione della partita da recuperare, rimane lusinghiera.

-            Serie D2 – Red Team: Game, set and match. Il Red Team cala la cinquina, aspettando la tombola prima di Natale

-            Serie D3 – Pica Pau: pronostico rispettato nel testa-coda contro l’Isola del Bosco. Non c’è mai stata partita e questa squadra può regalare solo altre soddisfazioni.

-            Serie D3 – Aquile 3D: orfane di Paolo Galvano e Vale Scovazzi, le Aquile 3D si impongono alla bella contro il Trezzano. Decisivo il successo di Pelos Spagno, eroe della giornata che firma la doppietta e la vittoria in doppio con Di Donna.

-            Serie D3 – Brave: prestazione di carattere contro il Pieve Emanuele. Torna Winfred e mette a referto una doppietta insieme a Rocca. Pinna e il doppio Sittinieri / Winfred (sempre lui!) completano l’opera.

-            Serie D3 – Spitfire: l’apoteosi della giornata. L’eroe Drew The Wall torna alla vittoria e consegna i due punti agli Spitfire. Il Como si inchina al Drew ritrovato.

-            Serie C Femminile: le AQUILE AZZURRE Porb Eagle Shark chiudono il secondo concentramento con due sconfitte (quella con Villaguardia Rossa veramente per un soffio!)  e 1 vittoria importantissima per mantenere la Categoria con Villaguardia Blu. Complimenti!

-            Serie D Femminile: le AQUILE AZZURRE Pink Feathers si confermano in testa alla classifica grazie alle due vittorie contro ASD TT 2L PURPLE GIRLS e Vedano Olona. Peccato per la sconfitta contro Isola del Bosco ma le avversarie erano molto brave. Appuntamento a dicembre per confermare la leadership del girone!

-            Serie D Femminile: le AQUILE ROSA conquistano un importante successo contro il fanalino di coda Pieve Emanuele e rimangono agganciate al Morelli con cui c’è il vantaggio dello scontro diretto. Nulla da fare contro Vigevano e ASD TT 2009. In bocca al lupo per il prossimo concentramento!