Dopo il definitivo saluto di Castracane, ai ragazzi viene a mancare anche Lacavalla, alle prese con un intervento di ortopedia: ed è sinceramente troppo per sperare in un risultato positivo; anche se un po’ di testa e grinta avrebbero potuto compensare almeno un po’ del divario, anche psicologico, subito dagli aquilotti.
Al Carducci, quindi, 0-5 con la Corona Ferrea. E adesso le pagelle
Baraggia: voto 5. Il capitano stenta a carburare, e poi si ricorda solo a tratti di giocare come sa; morale, perde la prima in tre set, ma soprattutto butta alle ortiche il punto della bandiera contro Dello Iacono, dopo essere stato in vantaggio per 2-1.
Oppo: voto 5. La solita solfa: va migliorato l’atteggiamento mentale nel match. Le perdite di concentrazione sono ancora troppo frequenti, e a certi livelli non si possono sperperare cinque match-ball (di cui quattro consecutivi!), specie quando il gioco è tecnicamente valido e con un avversario assolutamente alla portata.
Pirami: voto 7. Unica nota lieta della domenica, l’esordio di Gabriele. Esemplare per tranquillità e concentrazione, il giovanissimo aquilotto esibisce un ottimo gioco anche se non è premiato dal punteggio: continua così, andrà sicuramente meglio la prossima volta!
|