Nel Palatennistavolo di Lozza, sotto un diluvio, si consuma un altro atto della rincorsa delle Aquile verso la C2.
Grande prestazione di squadra e compattezza contro avversari che all'andata ci avevano sconfitto per 5-2, e che ieri sera si erano portati in vantaggio per 3-1 (vittorie di Brusa su Cassaghi e su Frosi, 11-8 al 5.set, e di Bedzinski su Bocchi).
Qui inizia la riscossa: Giancarlo scende in campo contro un Bedzinski che sembrava uno schiacciasassi, nulla può nel 1.set che sembrava preludere (11-6) ad una facile passeggiata, ma qui scatta qualcosa, Giancarlone cambia gioco, col puntino comincia a spezzare il gioco dell'avversario, lo manda fuori ritmo, lo innervosisce, 3-1 per Cassaghi, con parziali anche netti!
Il Capitano Bocchi scende in campo contro il giovane Ricupero, in grande crescita, ma gioca una partita perfetta, non gli lascia scampo, 3-0 con tutti i parziali a 4! Pareggio 3-3.
Frosi, al limite della sofferenza fisica (dall'inizio continua a ripetere "non mi reggo in piedi") si rifà della sconfitta precedente sfoderando tutta la sua classe, 3-0 a Bedzinski, Aquile in vantaggio!
Tocca al Capitano il compito proibitivo di affrontare Brusa, imbattuto, che all'andata lo aveva sconfitto per 3-0: grande partenza, 6-0 poi vantaggio mantenuto fino alla fine del set; nel 2. e 3. set c'è da mangiarsi le mani, il capitano non riesce a portare a casa i set da 10-8 e da 11-11. Ma non c'è calo di concentrazione, anzi il livello di gioco sale, 11-8 al 4., fino alla battaglia punto a punto del 5. set che porta Paolo a vincere per 12-10: è l'apoteosi, espugnato il PalaLozza!
Un saluto e un ringraziamento agli amici di Varese, dal capitano Dossi ai ragazzi della squadra, che ci hanno permesso di giocare questa partita in condizioni disperate, agli altri amici (Fiumicello, Venturo, Cenami...) che hanno interrotto l'allenamento per noi : tutti ci hanno accolto da amici e fatto i complimenti sinceri alla fine.
Questo è lo sport che vorremmo sempre vedere! |