Altro successo (4. consecutivo, 7. nelle ultime 8 partite) per le Aquile contro un Paderno presentatosi incompleto (ormai l'assenza di Crespi è cronica) ma ciononostante agguerrito, con uno Sliepcevich in gran forma e un Ciabatti sempre ostico.
E' proprio Sliepcevich ad aprire le danze battendo un Cassaghi non al meglio (3-1), dopo il facile successo di Frosi sul giovane e volonteroso Bai, è il capitano Bocchi ad avere la responsabilità di incontrare il n.1 Ciabatti, che all'andata lo aveva battuto. Ma i puntini lunghi ormai non gli fanno più paura, e un ottimo controllo sui top arrotati dell'avversario fa il resto: 3-1. Ancora Sliepcevich ci spaventa mettendo alla frusta Frosi, che alla fine la spunta per 3-2 (11-8 al 5.) in un incontro tiratissimo.
Dopo la vittoria di Ciabatti su Cassaghi, che può recriminare per i punti di retine e spigolo del 4. set (perso 11-9: Ciabatti ha realizzato il record di 3 retine + 1 spigolo in 2 punti!), il punteggio si attesta sul 3-2.
Ma a questo punto, in contemporanea su due tavoli per l'orario tardo, Frosi (3 su 3 per lui) e Bocchi (2 su 2) chiudono il discorso: 5-2 per le Aquile.
La corsa continua! |