Bel pomeriggio di sport ed amicizia nel recupero di campionato tra la D2A delle Aquile e il Gan con quest’ultimo che esce vittorioso per 5-1 restando così in corsa per le zone alte della classifica.
Inizia Flavio che, contro il giovanissimo Cortiana, non riesce a trasformare il suo puntino in quell’arma letale che dovrebbe essere ed esce quindi sconfitto per 3-1. Fabio si arrende 3-0 a Carrone, mettendogli però paura nel primo set ed alternando colpi da standing ovation (soprattutto blocchi…) a colpi… beh… diciamo ad altri colpi. Marco perde 3-2 da Sartori facendosi rimontare da 2 set a 0: un po’ di cattiveria e concentrazione in più non avrebbero guastato. Flavio esce poi sconfitto 3-0 da un martellante Carrone. Alla quinta partita arriva il punto della bandiera di Marco contro Cortiana; l’aquilotto, avanti 2 set a 0, rischia ancora di perdere facendosi strappare il terzo set e trovandosi sotto 10-8 nel quarto: a questo punto, il provvidenziale time-out di capitan Fabio spezza il ritmo dell’avversario e regala alle Aquile l’incontro con un tirato 17-15 al quarto. Infine Fabio illude tutti vincendo il primo set contro Sartori e lottando in tutti gli altri parziali ma qualche errore di troppo (al servizio…) pesa sul 15-13 del quarto set che sancisce la vittoria per il Gan.
Complimenti agli amici del Gan ed una citazione speciale per il giovane Lorenzo (Cortiana) che, deluso per come è arrivata la sconfitta con Marco, ha lasciato il campo. Forza Lorenzo… se a 12 anni porti punti decisivi per la tua squadra e lotti alla pari con gente che ha il triplo dei tuoi anni, beh, significa che già dall’anno prossimo ci legnerai tutti!
|