Come i famosi pifferi di montagna, "partirono per suonare e furono suonati".
Bisogna innanzitutto dare merito al Saronno, che non a caso sta lottando per la promozione in C1 (con buone probabilità di salire), nel quale tutti e 3 i giocatori hanno fornito prestazioni a livello altissimo, complimenti!
Però, forti del 3-5 dell'andata senza Cuminetti, e visto che stavolta il nostro n.1, reduce da un 13 su 14, era presente, si sperava addirittura di poter portare a casa una clamorosa vittoria... e invece, dopo l'illusione del primo incontro vinto da David lottando duramente e risalendo da 1-2 con Polese, il buio... e se Cassaghi ha lottato come poteva col fortissimo Bernacchi, riuscendo a strappargli un set, meglio stendere un velo pietoso sulle due sconfitte di Cuminetti per 3-0 con Panarotto (almeno lottando) e soprattutto con Polese, partita nella quale il Presidente sembrava solo avere voglia di finire presto per andare (metaforicamente) sotto la doccia, e (realmente) in pizzeria!
Le altre due sconfitte da David con Bernacchi (annichilito dai servizi) e da Frosi con Panarotto (almeno ha lottato, e col rimpianto di avere perso il primo set da 8-1 a suo favore..).
Dimentichiamo ora questa serata, ridimensioniamo le nostre aspettative, forse le ultime prestazioni ci avevano fatto pensare di essere più forti di quello che siamo, e cerchiamo di portare a casa quel successo che ci manca per essere salvi già la prossima giornata contro il Novate! |