Trasferta ininfluente ai fini della classifica quella tenutasi sabato a casa della capolista Arese.
La squadra avversaria, come negli ultimi incontri disputati, opta per lo strano comportamento di non schierare il terzo uomo (comunque presente all'incontro) e fa affidamento sui due forti Rizzi e Di Pasquale, i quali riescono a battere i nostri senza particolari problemi, eccezion fatta per l'incontro tra Di Pasquale ed un Berchi finalmente ritrovato dopo mesi di "stop & go". Tale partita, emozionante e tiratissima, si conclude solo per 15/13 alla quinta dopo 6 match point annullati dal nostro aquilotto che nell'unico match point a suo favore patisce un nastro sfavorevole veramente demoralizzante.
Voti:
TRONCONI: 6. Nonostante le partite perse nettamente mostra scampoli di ottimo gioco, sfoderando i suoi prodigiosi top di rovescio. Manca purtroppo la continuità e un filo di tenuta mentale, ma è un problema al quale si può sicuramente lavorare, e che una volta superato porterà Enrico a raggiungere importanti traguardi.
ROMANO': 6,5. Non si lascia intimidire e fa il suo gioco in ogni occasione, indipendentemente dall'avversario. In questa occasione soffre decisamente il gioco "sporco" di Di Pasquale, e riesce ad impensierirlo solo parzialmente grazie ad alcuni pregevoli top-spin, non supportati da adeguata continuità.
La stagione per lui si chiude comunque con ottimi risultati e, siamo certi, che l'anno prossimo Valerio si toglierà grandi soddisfazioni, grazie ai notevoli e continui miglioramenti ottenuti nel corso dell'anno.
BERCHI: 7. Sfiora il miracolo con Di Pasquale ma la sfortuna ci mette lo zampino. Contro Rizzi parte con un fulminante primo set poi si perde nella rete del gioco dell'avversario,abile ad utilizzare il puntino per rallentare ed addormentare la partita. Apparentemente ritrovato dopo il pessimo
periodo di inizio stagione, dovrà dimostrare nella prossima stagione di aver ritrovato convinzione e motivazione. La salvezza, raggiunta in modo quasi miracoloso, è un risultato tutto sommato non disprezzabile, pur lasciando l'amaro in bocca per i molti incontri persi (o forse sarebbe meglio dire gettati via....) dalla nostra squadra. Speriamo che la prossima stagione sia foriera di risultati migliori.
Forza Aquile. Mauro Special Guest per la stesura di questo articolo. |