Esordio positivo per la D2 adulti che, orfana del convalescente capitan Fabio e di Jornt, offre una buona prova di squadra sconfiggendo 5-3 la Tental Sesto San Giovanni. La formazione è composta da due esordienti con la maglia delle Aquile, Gianfilippo e Emanuele, e Marco (terzo anno in squadra) e tutti gli aquilotti riescono a conquistare punti importanti.
Ottimo l’inizio di Gianfilippo che sconfigge 3-0 Calligaris lasciandogli solo 9 punti in tutto, ed esce dal campo non del tutto soddisfatto in quanto (a detta sua..) un po’ troppo distratto durante la partita. E se fosse rimasto concentrato tutto il tempo…quanti punti gli avrebbe lasciato?!? Emanuele stecca la sua prima venendo sconfitto da Elena Dunquel per 3-1. Anche Marco inizia male venendo sconfitto 3-1 da Semenzato lottando comunque in tutti i parziali, ma sbagliando troppi punti decisivi (inguardabili quelli sul 9-9 del quarto set). Emanuele si riscatta portando il punto del pareggio contro Calligaris: 3-1 per l’aquilotto con anche un emozionante parziale terminato 16-14 per il nostro portacolori. Gianfilippo porta in vantaggio le Aquile sconfiggendo al quinto Semenzato: un po’ più di sofferenza rispetto al primo incontro, ma l’11-4 del set decisivo dimostra una solidità non indifferente. Anche Marco si riscatta con il 3-0 su Elena Dunquel rimontando nel terzo parziale da 9-4 sotto. Emanuele lotta bene contro Semenzato, ma alla fine non riesce a portare il punto della vittoria venendo sconfitto al quinto set. Il punto decisivo arriva comunque all’incontro successivo con Marco che sconfigge 3-0 Calligaris.
Si tratta di una vittoria che lascia ben sperare per il futuro. Anche l’anno scorso gli aquilotti iniziarono con una vittoria notevole, ma a questa seguirono un numero imprecisato di sconfitte (meglio non rimettersi a contarle!!) che fecero abbandonare qualsiasi speranza. Quest’anno però, ne siamo sicuri, non sarà così!
|