Ottima prestazione per la C2 contro il forte Olimpia Bergamo, basti pensare che il più basso in classifica di loro è al livello del nostro n.1!
Si inizia con un Narducci determinatissimo, che sfiora la vittoria col giovane Lombardo (n.170), ma una chiamata di disturbo per una pallina galeotta lo ferma, e dal 2-1 9-6 va a perdere al 5. in un set dove l'avversario ha giocato molto bene, ma ha anche avuto parecchia fortuna.
Ci pensa Rovelli a pareggiare le sorti battendo Bonfanti, giocatore molto ostico che in passato lo aveva sempre battuto: 3-1 per il nostro n.1.
Paolo Bocchi non può nulla contro Scaravaggi (n.199), e la sconfitta di Rovelli con Lombardo, dopo avere praticamente regalato un 1.set che alla fine si rivelerà decisivo, porta gli Orobici sul 3-1.
Stavolta è Narducci che con una grande prestazione di carattere e determinazione riesce a mettere in difficoltà e sconfiggere Scaravaggi.
Ma Bocchi soffre troppo i servizi di Bonfanti e perde 3-1 sprecando parecchio: 4-2 e sembra finita.
Ma Rovelli riesce a sua volta con la grande esperienza e classe a sconfiggere Scaravaggi, e siamo ancora in partita: 4-3 per il Bergamo.
Sembra non ci siano speranze per Bocchi contro Lombardo, il loro n.1 come posizione di classifica, ma Paolo gioca la partita perfetta, non sbaglia niente, blocca, attacca, e annichilisce l'avversario col suo servizio a martello: un 3-0 insperato, 4-4.
A questo punto si inizia a sperare in un successo clamoroso, ma nell'ultimo incontro Narducci soffre molto il gioco di Bonfanti e viene sconfitto per 3-1.
Peccato, ci siamo andati molto vicini, e c'è il rammarico di un paio di partite perse quando sembrava di averle in mano, ma prestazione decisamente positiva della squadra, che mostra ancora una volta una grande compattezza. |