Grandiosa, strepitosa giornata per il nostro Claudio Pezzini: vincitore del C, P e... quarto nel B sconfitto, più che da Rinaldi figlio, dalla stanchezza (è praticamente sempre stato in campo sconvolgendo inoltre lo svolgimento di tutto il torneo in quanto i doppi - misto ed assoluto - non si sono potuti disputare sino a quando è stato eliminato dal B, vale a dire intorno alle 18!).
E' stato un rullo compressore, con la sua calma e precisione: ha sconfitto grandi giocatori come Corbani nel C nonchè Giuliani e Vandoni Simona nel B (tanto per citarne alcuni).
Invece nel doppio assoluto con Fabio la coppia avversaria era di alto livello e quindi non c'è stato nulla da fare mentre con la sorella Paola è stato possibile passare il turno nel doppio misto contro la coppia Crespi/Scerbina dove Crespi non era particolarmente in forma.
Verranno poi sconfitti al turno successivo dove ritrova Simona Vandoni nella coppia avversaria che così si prende la rivincita dopo l'eliminazione dal B.
Buono il rientro di Paola Pezzini che vince la coppa nel femminile mentre purtroppo per Mauro Berchi poca strada nel C.
Infine il nostro Fabio Ferrario ben figura nel C dove viene sconfitto da Villa Bruno ma passa comunque il turno battendo Grossi Doriano addirittura con un parziale a zero (ed onestamente Fabio ci resta anche male); perde poi 3/1 al turno successivo dove incontra Silvio Costantini (che arriverà secondo): in ogni caso ha veramente sfoderato un buon gioco (finalmente!).
Nel P (che era a scontri diretti) vince 3/0 il primo incontro (chiudendo il primo set 17/15 con due belle convinte schiacciate di rovescio) ed anche il secondo dove ritrova Grossi (il quale comincia simpaticamente ad "odiare" il nostro aquilotto definendolo il proprio incubo). Poi nei quarti incontra The Big Claudio e, nonostante un'ottima partita, deve cedere al "grande" per 3/1.
Al di là del fatto che siamo tutti rientrati a casa alle 20.20 va detto che è stata una giornata di grandissimo ping pong: Claudio il grande è tornato!
Viva le Aquile e BUONA PASQUA a tutti. |