Serata per niente facile ieri al Morelli nell’anticipo di campionato: i nostri aquilotti vincono infatti 5/4.
Inizia il Presidente Traina che sconfigge Gamba Andrea per 3/1. Dopo essere passato in vantaggio per 2/0 si fa recuperare nel terzo set ma poi chiude al quarto.
Nulla da fare invece per Capitan Ferrario che, nonostante sprazzi di buon gioco, deve assolutamente cedere per 3/0 contro il forte Magnaghi Stefano.
Abbà incontra invece la figlia, Arianna Magnaghi, che poco comprende il gioco del puntinaro Massimo nonostante si sia ripresa nel terzo set grazie ai consigli del padre. C'è da far presente che durante l'incontro Massimo ha preso ben tre malefiche retine che non poco hanno demoralizzato la brava Arianna.
Anche Traina nulla può contro il titolato Magnaghi. E siamo sul 2 pari.
Massimo liquida 3/0 Gamba (anche lui nelle nebbie col puntino lungo di Abbà): 3/2.
De Sio Gian Filippo scende in campo al posto di Ferrario - come da copione - e dopo essere passato in vantaggio per 2/0 si fa recuperare MA il nostro sagace aquilotto non perdona nel quinto set e così siamo 4/2 per noi.
Anche Abbà passa sotto la scure di Magnaghi senior e, seppur riesce a strappargli un set, nulla può alla fine contro un giocatore di un’altra categoria: 4/3.
Serata decisamente no per il nostro Presidente Traina che, dopo aver vinto il primo set contro Arianna, deve cedere per 3/1: e siamo sul 4/4!
Il buon De Sio liquiderà facilmente Gamba per 3/0 ed è la vittoria finale: 5/4 per le Aquile A.
Per darvi un’idea di come sia stato un incontro tirato vi elenco questi numeri:
punti fatti 267 e subiti 258;
set vinti 17 e set persi 15.
La dubbia tattica del Capitano di schierare questa formazione ha dato alla fine i suoi frutti facendo giocare al nostro atleta più forte la nona partita.
Inoltre ci si sarebbe atteso qualcosa di più da Traina, decisamente non in gran forma, mentre sta ritornando ai suoi vecchi livelli (se non proprio di gioco ma di risultati positivi) Abbà.
Infine un grazie al Vice-Presidente presente (con prole) all’incontro sin quasi alla fine che, oltre a sostenere col tifo i giocatori in campo, ha saputo anche fornire preziosi consigli.
La serata si è conclusa felicemente in pizzeria.
FORZA AQUILE!!!
Gamba/Traina 1/3
Magnaghi S./Ferrario 3/0
Magnaghi A./Abbà 0/3
Magnaghi S./Traina 3/0
Gamba/Abbà 0/3
Magnaghi A./De Sio 2/3
Magnaghi S./Abbà 3/1
Magnaghi A./Traina 3/1
Gamba/De Sio 0/3 |