Nel recente passato ci siamo viziati con una serie di successi (Berchi, Pezzini, De Sio...), ma stavota ci aspettavamo di più dagli Aquilotti impegnati al Torneo di Cassano, prima prova del Gran Prix Provinciale, anche se il livello era più alto del previsto, con diversi giocatori di D1.
Soprattutto Goglio e Traina, tra i favoriti, facevano pochissima strada: il Presidente passava il girone (da 4) come secondo dietro a Setaro del Parabiago, e poi perdeva al 5.set con Colurci del Morelli. Fuori addirittura nel girone Marco, anche se per differenza-set. Buona la prova di Roveda, che passa a sua volta il girone per poi cedere al turno successivo. Eliminati nel girone anche Baraggia, De Simone e Palazzi, pur autore di una discreta prova in un girone anche per lui da 4. Ci rifaremo alla prossima occasione, perché le qualità ci sono, come dimostrano i risultati in Campionato!
Da segnalare ancora una volta la totale inadempienza al Regolamento (che prevede la partecipazione solo di giocatori oltre la 500-esima posizione), con il doppio popolato di giocatori di livello superiore, addirittura Pham, 4a categoria e giocatore di C2. Anche in passato abbiamo chiesto chiarimenti e ci è stato confermatodai responsabili federali che al doppio si poteva accedere solo con gli stessi requisiti del singlo, ora ci domandiamo perché vengano concesse queste inspiegabili deroghe a danno di tutti: sia dei partecipanti legittimi, che si trovano la strada sbarrata da giocatori di livello superiore che non dovrebbero esserci, sia di tutti gli altri giocatori che non si sono iscritti perché sapevano di non avere i requisiti. Gradiremmo spiegazioni da parte soprattutto degli organizzatori.
|