Una partita che si pensava equilibrata si rivela invece una Caporetto per le Aquile, anche a causa della ottima prestazione senza sbavature degli avversari, ai quali vanno sinceramente i nostri complimenti, ma lo stato di forma dei nostri giocatori lascia veramente a desiderare, 1 su 2 di Rovelli, 0 su 2 di Mortola e 0 su 1 di Narducci e Bocchi non sono numeri che fanno sorridere.
Inizia Narducci contro Thiabaud, che si dimostra più tonico e attento, e vince per 3-0 anche se con parziali equilibrati, purtroppo Pasquale paga la mancanza di allenamento anche stavolta. Rovelli rimette l'incontro in parità contro il n.3 Xaxiris, che si rivela però molto più forte del previsto, e mette in difficoltà con un gioco molto aggressivo di rovescio il nostro n.1 finché questi non riesce a giocare con tagli più profondi: 3-1 il risultato finale per Rovelli. Mortola contro Gadaleta, e qui cominciano i dolori: veloce sconfitta per 3-0 del nostro giocatore, che trasforma in attaccante un avversario di solito abituato a sua volta a ribattere tutto, ma che non si fa spaventare e martella di dritto il nostro difensore, rimpianto per il 3.set nel quale Stefano spreca un vantaggio di 8-4,mettendosi a sua volta ad attaccare, ma con troppa fretta. Rovelli contro Thiabaud, dopo avere perso secchi i primi 2 set Giuseppe sembra trovare le contromisure, ma poi il francese lo attacca con grande precisione, il nostro cala e finisce per perdere per 3-1. Contro Gadaleta a Pasquale subentra Bocchi, più a suo agio contro i puntini, e all'inizio la scelta sembra giusta, perché Paolo vince il 1.set, ma poi, pur continuando tatticamente ad annullare il puntino avversario, commette troppi errori, e soprattutto Gadaleta riesce a bucarlo spesso col dritto, che gioca molto bene di anticipo, e alla fine è 3-1 per il giocatore ospite: 4-1 Albuzzano, e partita ampiamente compromessa. Il disastro si compie con la seconda sconfitta di Mortola, che con Xaxiris illude vincendo facilmente il 1.set, poi cede progressivamente sotto i colpi dell'avversario, che entra molto bene sui suoi lob e lo sconfigge nettamente per 3-1.
Se vogliamo raggiungere la salvezza, già sabato prossimo col Pieve Emanuele dobbiamo mettere in campo ben altra grinta e spessore: sempre forza Aquile!
|