14/11/2011

Aquile Azzurre D2A 5 - TT Lazzate 0
ci sono 0 commenti ci sono state 415 letture
Quarto incontro di campionato, quarta squadra titolare diversa messa in campo dalle Aquile di D2A, ma il risultato non cambia, anzi...
Partiti con quasi mezz'ora di ritardo sull'orario previsto, la Federazione Regionale aveva infatti messo un orario d'inizio purtroppo errato sul proprio sito, gli aquilotti dimostrano subito di essere davvero in palla e concentrati, non lasciando alcuno scampo ai frastornati avversari, che non riescono ad opporsi come vorrebbero alla solidità granitica delle Aquile Azzurre. Nella prima rotazione vittoria per 3-0 di Mariano con Pivetta, per 3-1 di De Sio con Di Lullo e per 3-0 di Abbà, anche se con ben due set finiti rocambolescamente ai vantaggi, il nostro saggio capitano finalmente senza problemi fisici e sempre più a suo agio tatticamente contro i puntini lunghi, contrapposto al capitano degli avversari, il giovane Andrea Agazzi; seconda rotazione con un perentorio 3-0 di De Sio a Pivetta e 3-0 di Mariano contro Agazzi. Il 5-0 finale è forse un po' ingeneroso nei confronti degli atleti del Lazzate, ma questa volta gli aquilotti erano davvero carichi e vogliosi di ben figurare tra le mura amiche, dopo la faticosa vittoria in trasferta col forte Unicredit; di sicuro a Rovellasca sarà ben più difficile il match, quando la squadra ospitante avrà a disposizione tutti i validi effettivi. Partite che si sono rivelate sorprendentemente non troppo impegnative per un team, che sembra sempre più affiatato, solido e soprattutto coeso, che si sta dimostrando molto a suo agio nella mai facile D2 provinciale e che punta decisamente non solo ai playoff, ma al traguardo più prestigioso della D1 regionale, come d'altronde promesso dai vertici societari sin dallo scorso luglio.
Prima dei match seduta fotografica propiziatoria dei vari team azzurri impegnati in casa per il nostro sempre aggiornatissimo sito societario (aspettiamo comunque presto Nadia e Fabio per la foto completa degli atleti della nostra nutrita squadra)
. Dopo la fine delle partite scambio dei confetti con Fabio e la sua dolce e simpaticissima metà, che sono venuti a trovarci in palestra e non ci hanno fatto mancare il loro appoggio, nonostante la cerimonia del matrimonio si fosse svolta solo venerdì 11 novembre: ancora tanti auguri per la vostra vita coniugale. Non posso assolutamente sottacere il conforto della presenza di Enrico, purtroppo non ancora perfettamente a posto fisicamente per affrontare le partite di campionato con noi, di sua moglie Nadia, ormai talismano ufficiale immancabile in casa o in trasferta della D2A, e del folto gruppo di simpaticissimi amici della APD, Susanna, Davide, Chiara e Nicolò, grazie a tutti di cuore per aver condiviso un altro pomeriggio di gloria delle aquile azzurre. Adesso la D2A osserverà un turno di riposo, essendo il girone C della D2 provinciale composto solo da sette squadre, e tornerà in campo in trasferta solamente il 4 dicembre a Nerviano, per poi chiudere l'anno in casa col Bonacossa il 10.
Un piccolo appunto per le aquile di D2B: perdere in trasferta con il Top Spin ci può stare, visto la forza degli avversari, ma mi auguro che adesso riprenderete tranquillamente la corsa per il secondo posto nel girone F, che vi garantirebbe lo stesso l'approdo prestigioso ai playoff, sarebbe il giusto premio per l'impegno dei vostri allenamenti, del gioco e dello spirito leonino, che mettete in campo ogni domenica...

Forza Aquile Azzurre!!!