28/11/2011

Aquile Rosa alle soglie del Paradiso ad Arese
ci sono 0 commenti ci sono state 587 letture
Domenica 27 novembre le Aquile Rosa hanno partecipato in massa al torneo UISP di Arese, portando in alto le bandiere sociali.
Nel doppio misto lotta fratricida (o sorellicida?) tra Leilei Liù, in coppia con Pier Offredi (TT Florens Vigevano), ed Elisabetta Fernando, in coppia con il rasta Sergio Rinaldi (TT Gallarate).
L'equilibratissimo incontro si risolveva a favore della coppia italo-cinese, anche grazie a una serie di servizi di Offredi su Fernando, che non aveva alcuna pietà delle lacune difensive della sua allieva, a cui in passato ha spiegato tutti i servizi, tranne uno, tenuto di riserva per le occasioni importanti. La coppia giamaicano-cingalese ha comunque dimostrato un ottimo affiatamento (Rinaldi ha la tipica calma indotta dalla marijuana, che bilancia perfettamente la violenza aggressiva della Fernando...) e verrà quindi riconfermata nei prossimi tornei UISP.

Perde al primo turno la coppia Pezzini-Pezzini, che evidentemente in doppio hanno una resa inferiore rispetto ai singoli, in cui hanno conquistato entrambi le finali (e Claudio l'ha vinta - ndr), mentre la prima sorpresa della giornata è arrivata dalla coppia Alessandro Merlini (TT Cernusco), in coppia con la nostra Cinzia Gorla, che hanno sfiorato un clamoroso successo contro i quotatissimi Chiarella-Nevola (Sandonatese), poi vincitori del torneo. Grazie a una prestazione maiuscola di Cinzia Gorla, che si è presa tra l'altro la soddisfazione di schiacciare un difficilissimo servizio di Chiarella, la nostra Aquila si è trovata in vantaggio 10-8 al quinto set, davanti a un pubblico incredulo. Solo un colossale errore arbitrale (che ha invertito la ricezione degli ultimi 2 servizi e che la coppia Chiarella-Nevola ha deciso di tenersi come regalo, nonostante l'errore fosse stato ammesso dall'arbitro stesso), ha consentito di arrivare agli spareggi e alla vittoria del duo sandonatese. Anche in questo caso, l'ottimo affiatamento tra il bombardiere cernuschese e l'estrosa aquilotta, farà sì che nei prossimi tornei la coppia verrà riconfermata.

Nella semifinale il doppio Liù-Offredi veniva sconfitto dalla coppia Guidotti-Scerbina per 15-13 al quinto set, nonostante l'ottima prova di Leilei, che per un soffio non ha conquistato una meritata finale.

Nel singolo femminile Paola arrivava prima nel suo girone, Leilei ed Elisabetta arrivavano seconde e solo Cinzia non conquistava l'accesso al tabellone di eliminazione diretta, pagando lo scotto di essere la più piccola di una categoria senza limiti di età.
Nella fase ad eliminazione diretta, come da pronostico Paola è arrivata alla finale e Leilei è stata sconfitta, mentre la seconda piacevole sorpresa della giornata è arrivata da Elisabetta, che è arrivata alla semifinale, sconfitta poi dalla Scerbina, che in finale ha battuto anche Paola per 3-1: secondo e terzo posto per le Aquile Rosa, che sono tornate a casa felici come sempre, ma stavolta anche con una coppa a testa.