15/01/2012


La C2A lotta a S.Donato ma non basta: 3-5
ci sono 0 commenti ci sono state 446 letture
Rammarico per una vittoria che ci poteva stare, in un incontro ancora più equilibrato di quanto il risultato lasci intendere, ma alla fine i 2 punti li prende la Sandonatese e la salvezza oramai diventa un miraggio.
1 punto a testa per i nostri giocatori non basta per contrastare un super-Spada (3 punti) e Benotto (2 punti), anche se un ritrovato Mortola (oggi il migliore dei nostri, che interrompe contro Benotto una striscia unica nella storia di 7 sconfitte consecutive) avrebbe giocato il nono incontro contro Belloni, con la chance di una probabile vittoria.

Proprio a Mortola tocca l'esordio contro Spada - schierato come numero 2 - e dopo aver vinto bene il 1.set, nel secondo si issa 7-3 ma poi spreca, l'avversario rientra e dopo una lunga battaglia vince il set ai vantaggi: questa è la svolta dell'incontro, uno Spada infallibile in attacco e bravo anche nei recuperi ha ragione di un pur bravo Stefano, e conclude per 3-1 a favore.
Facile 3-0 di Rovelli su un Belloni (col puntino) che solo nel 3.set riesce ad impegnarlo per 9-11: 1-1.
Bocchi contro Benotto: dopo la scoppola dell'andata l'incontro si rivela molto più equilibrato, con entrambi i giocatori che riescono a non far tirare l'avversario ed un gioco molto tattico: Benotto va 2-0 ma i set sono stati tirati, Paolo non molla e recupera fino al 2-2, ma poi nel 5.set cala e deve cedere, 2-1 Sandonatese.
Rovelli contro Spada, incontro importantissimo e spettacolare, 1-0 Rovelli, poi 2-1 Spada che sembra prendere il sopravvento con top molto arrotati e difese eccezionali, 2-2 con Rovelli che sembra rinascere, ma anche in questo caso nel 5.set c'è il crollo e siamo 3-1 Sandonatese.
Ci pensa Mortola a riavvicinarci battendo Benotto per 3-0 in un incontro senza sbavature, in cui riesce a costringerlo a tirare quasi solo col dritto su lob alti e lunghi, colpo che risulta piuttosto falloso per l'avversario molto temibile invece di rovescio.
E la rimonta è completata dal successo di Paolo contro Belloni (il primo contro il suddetto avversario), partita strana con alti e bassi da parte di entrambi, Paolo vince bene il 1.set, cede il 2. con troppi errori, rivince il 3. anche se da 9-4 si fa quasi raggiungere, crolla nel 4. ma stavolta (soprattutto grazie ai servizi a martello che danno fastidio all'avversario sul rovescio) va ancaora 9-4, rintuzza la rimonta dell'avversario e chiude 11-7 per il 3-3.
Rovelli-Benotto partita decisiva, ben sapendo che Paolo poco potrà contro l'aggressività di Spada, ma che Mortola sarà nettamente favorito in un eventuale nono incontro con Belloni, affrontata con fiducia perché sinora l'avversario oggi non è parso irresistibile come all'andata: ma stavolta Bum Bum parte fortissomo, tira tutto e Rovelli fatica a bloccare, e andiamo 0-2 4-6. Qui Rovelli ha un colpo di coda, è più preciso nei blocchi, l'avversario inizia  a sbagliare qualcosa, e portiamo a casa il 3.set, trend che continua fino al 9-7 rovelli, col 5.set alle porte. Ma qui si spegne la luce, 4 punti consecutivi regalano a Benotto la vittoria e alla Sandonatese il decisivo 4-3.
Nell'ultimo incontro Paolo prova ad opporsi a Spada, ma come previsto il divario è troppo e un secco 3-0 sancisce la nuova sconfitta delle Aquile contro un'avversaria diretta (che avremmo raggiunto in classifica in caso di vittoria), ora per la salvezza ci vuolel veramente un miracolo!