Mentre capitan Pezzini si preparava in altura al prossimo incontro di campionato, le 3 aquilotte hanno partecipato al torneo regionale 4a, svoltosi nello splendido palazzetto di Gorla Maggiore.
Il paese ha riservato una splendida accoglienza alla nostra Cinzia Gorla, che non credeva ai suoi occhi nel vedere numerosi cartelli con la scritta "Gorla", soprattutto agli ingressi dell'abitato. Il pubblico autoctono presente nel Palazzetto ha sostenuto con molto calore Cinzia (che indossava la maglietta ufficiale, con il suo cognome in evidenza sulla schiena), credendo si trattasse dell'unica rappresentante della squadra locale.
Purtroppo tutto ciò non è servito al "Pitbull della Comasina" (che stavolta non ha azzannato il suo allenatore...) per superare un girone di ferro, dominato dalla testa di serie numero 1 del torneo (Jessica Ramazzini, 3800 punti), riuscendo comunque a impegnare la numero 2 del girone (una solida seniores con oltre 1.000 punti).
Leilei (2298 punti ) ha superato brillantemente il girone da 4, battendo due avversarie e perdendo per 3-1 da Cesarina Redaelli (2685 punti). Risvegliatasi dal letargo in cui era piombata la scorsa settimana a Calusco, la "Tigre di Via Curtatone" si è espressa quasi ai suoi massimi livelli, perdendo nel tabellone contro la fortissima Petenzi, una undicenne con 2965 punti che allenandosi 4 volte alla settimana in uno dei templi del tennis tavolo lombardo (TT Alto Sebino) cresce di mese in mese, giocando con l'impugnatura a penna e praticando un gioco aggressivo e spumeggiante (servizio lungo e schiacciata).
Elisabetta (0 punti) ha sfoderato la miglior prestazione dell'anno, prima impegnando duramente la Petenzi, numero 1 del girone, poi vincendo la sua prima partita Fitet grazie a una strabiliante prestazione contro Sara Modonesi (1746 punti), in cui ha tempestato l'avversaria di schiacciate (quasi tutte in campo), richiamando persino l'attenzione di Cuminetti (il rumore delle schiacciate si sentiva anche fuori della palestra...), che ha lasciato il prezioso banco di vendita per assistere in prima persona all'evento.
Avendo superato il girone, la "Pantera di Quarto Oggiaro" iniziava baldanzosamente il tabellone contro Cesarina Redaelli, con una serie di schiacciate che però finivano regolarmente sulle transenne (l'avversaria giocava con una puntinata e un antitop...). Dopo aver perso 2 set e aver sbagliato 14 schiacciate, coach Offredi chiedeva ad Elisabetta se preferiva perdere divertendosi, o tentare di vincere annoiandosi.
La furia nera, sia pur a malincuore, decideva di trasformarsi in candido agnello e con facilità si portava sul 2 pari, palleggiando in piena sicurezza, mentre l'avversaria tentava improbabili schiacciate con l'antitop. Il quinto set si giocava sui nervi, attirando l'attenzione di tutto il palazzetto, con il punteggio che richiedeva di azzerare il segnapunti sul 20-20. Per non togliere la sorpresa sul risultato finale non vi diciamo come è finita e invitiamo i lettori a guardare il video, che diventerà sicuramente un cult per gli appassionati... (sul canale you tube Aquile Azzurre o direttamente al link
http://www.youtube.com/watch?v=rT1Iw9jMsVg)