19/02/2012

Secondo successo col Morelli per la C2 A
ci sono 0 commenti ci sono state 366 letture
Non ce ne vogliano gli amici del Morelli, ma se in calendario gli avversari fossero sempre loro saremmo primi in classifica...
Eppure dopo essere scappati sul 4-0 a nostro favore, abbiamo cercato (riuscendoci) di rendere più interessante la giornata facendo uscire il nostro n.1 Rovelli, e permettendo agli avversari di risalire fino al 4-3, prima che un Mortola tornato sui suoi livellli chiudesse il match con una tripla: 3 punti su 3 incontri, 3 set a zero, e rivincita ccon Grieco che lo aveva inopinatamente sconfitto all'andata.

Ma ecco la cronaca di quella che risulta essere l'unica vittoria della giornata al Carducci, con la C2 B che deve cedere al fortissimo Erba di Lucini e Noseda, e la D2 A priva di De Sio e Abbà sconfitta con molta sfortuna per 5-3 da Unicredit.

Nel 1.incontro Mortola regola abbastanza facilmente per 3-1 un Totaro falloso, che solo nel 3.set riesce ad opporsi validamente alle difese del nostro alfiere.
Rimonta con i fiocchi di Bocchi contro Ponzio, il nostro rappresentante dopo un pessimo inizio risale da 0-2 2-6 cambiando tattica e mandando in crisi l'avversario, al punto che da quel momemto la partita sembra al contrario, il 3.set lo vince in recupero 11-9, poi i successivi senza patemi a 5 e 6: 2-0 Aquile.
Rovelli schianta Grieco per 3-0 lasciandogli solo 14 punti in tutto, in quello che risulterà essere il suo unico incontro della giornata.
Mortola ci porta sul 4-0 contro Ponzio, in una partita simile alla precedente, 3-1 con parziali netti a parte il calo di tensione nel 3.set.
A questo punto doverosamente - e grazie a Giuseppe che da signore accetta di uscire pur essendo il nostro n.1 - entra Narducci che contro Totaro comincia benissimo, vince nettamente il 1.set, lotta nel 2. e va avanti 9-4 nel 3., poi quando sembra avere l'incontro in pugno paga la carenza di allenamento e di abitudine alla gara, cede 14-12 il set, e perde per poco anche il quarto: 4-1 Aquile.
Paolo potrebbe chiudere il conto con Grieco, partita strana e molto tirata tra due mancini chiaramente in difficoltà me giocare entrambi con gi schemi "al contrario", primo set ai vantaggi per Grieco, 2. e 3. a 9 per Paolo, che va avanti 5-2 nel 4, poi lo deve cedere a 8, nel 5.set Grieco è più freddo e riesce a chiudere: 4-2 Aquile.
Un Pasquale sfiduciato cede per 3-0 contro un Ponzio capace di metterlo in difficoltà con i suoi tagli profondi, e dal possibile cappotto si va 4-3.
Ci pensa Mortola a scacciare i fantasmi, e memore della sconfitta dell'andata non molla nessun punto con tro un Grieco comunque molto valido, che si era portato in vantaggio sia nel 1. sia nel 2.set, ma alla fine il nostro aquilotto chiude perentoriamente per 3-0, e l'incontro termina sul 5-3 Aquile.
Oramai raggiungere la salvezza è un'impresa quasi impossibile, ma quello che è certo è che non molleremo mai e giocheremo tutte le partite al massimo con l'obiettivo di vincere il più possibile!