26/02/2012


C2 A sconfitta con onore ad Albuzzano
ci sono 0 commenti ci sono state 364 letture
Anche se la retrocessione al termine di un'annata veramente sfortunata è ormai cosa certa, i nostri Aquilotti non mollano mai, e mettono in seria difficoltà l'Albuzzano, seconda in classifica e quasi certa qualificata per i playoff, cedendo per 5-3 in un incontro molto combattuto, con incontri oltremodo spettacolari.

Si inizia male con Mortola che come all'andata cede al giovane Xaxiris, n.3 avversario ma molto attento e preciso, e dotato di un rovescio atipico ma efficacissimo, 3-1 il risultato.
Bocchi cede per 3-0 a Gadaleta, in un incontro dal quale ci si aspettava qualcosa di più, troppo falloso il nostro giocatore contro le difese alte dell'avversario.
Rovelli non riesce ad opporsi validamente ai servizi e ai top estremamente arrotati del forte Thiabaud, giocatore che in questo campionato ha perso solo contro Dobai, e che la sorte ci ha fatto incontrare in entrambi gli incontri, mentre per viaggi in Francia ha saltato e salterà diverse partite: 3-1 per il francese e 3-0 Albuzzano.
I toni salgono con Mortola-Gadaleta, partita da cineteca per gli scambi spettacolari, entrambi preferiscono allontanarsi dal tavolo e difendere alto, per cui si asiste ad una serie di giocate in cu ii due si alternano nei ruoli di lobbatore e schiacciatore improvvisato, con contorno di palle smorzate, blocchi e tuffi, veramente gran divertimento. Mortola spreca un vantaggio di 8-3 e 9-5 nel 1.set, che con due spigoli contro cede ai vantaggi, vinceil secondo per 11-9, poi nel terzo restituisce gli spigoli e lo chiude a fatica per 11-9, stesso risultato nel 4.set quando ormai le bombole d'ossigeno erano pronte per entrambi i contendenti.
Un autoritario Rovelli porta a casa un difficilissimo incontro contro uno Xaxiris che dopo avere perso a 4 il 1.set trova le contromisure, e riesce a portare il nostro n.1 ad un 5.set equilibratissimo, sfruttando sempre le sue aperture improvvise di rovescio, ma alla fine Giuseppe riesce a domarlo e chiude per 11-8: 3-2 Albuzzano.
Thiabaud-Bocchi sulla carta è l'incontro più scontato, invece il nostro afliere di inventa il set perfetto, tutto blocchi e controtop, e porta a casa il 1.set. Nei successivi due non riesce ad opporsi validamente agli attacchi continui dell'avversario, ma nel 4.ritrova le misure, risale da 6-10 e si conquista anche un setpoint, vanificato da una retina malandrina, e sul 14-12 deve cedere le armi: complimenti comunque per una prestazione veramente di spessore.
Rovelli riapre i giochi un'altra partita in cui la pazienza è l'unica arma per sconfiggere un Gadaleta che arriva dappertutto, ma Giuseppe sbaglia pochissimo e chiude per 3-1, e siamo 4-3.
Tocca a Mortola tentare di rinverdire le speranze, ma dopo un ottimo inizio (8-3) per lui, Thiabaud trova le misure, riesce con fatica a portare a casa il 1.set, e poi nei successivi non lascia scampo al nostrio giocatore, pur con parziali sempre tirati, tutti a 9: 5-3 Albuzzano.

Con questo risultato l'Albuzzano fa un grosso passo avanti verso i meritati playoff, mentre le Aquile salutano virtualmente la C2, certi di riconquistarla al più presto. fino a fine stagione continueremo comunque a dare sempre il nostro meglio. Forza Aquile!