Pubblichiamo il resoconto di Pier Offredi del Torneo CSI di Rovellasca, dove Leilei ha conquistato un brillantissimo 3. posto nella categoria Juniores.
Al torneo CSI di Rovellasca hanno partecipato in massa le nostre ragazze, mentre i maschietti, come troppo spesso accade nelle competizione individuali, hanno disertato, salvo il coraggioso Filippo Rivani, che ha tenuto alto l'onore della squadra almeno dal punto di vista qualitativo. Colgo l'occasione per lanciare un sondaggio rivolto ai nostri giovani virgulti. La domanda è semplice: perchè non partecipate ai tornei? Avete 3 opzioni: 1) la domenica preferisco andare a donne; 2) la domenica preferisco studiare; 3) la domenica preferisco riposare. Nel caso abbiate scelto l'opzione 1 siete malati e quindi avete scelto lo sport sbagliato: potete dedicarvi al calcio, dove troverete stuoli di veline a vostra disposizione anche la domenica (almeno finchè avrete soldi). Nel caso abbiate scelto l'opzione 2, siete bugiardi e quindi avete scelto lo sport sbagliato: nel tennis tavolo i bugiardi usano gomme trattate (per approfondimenti digitare su Google "Saturno tennis tavolo"). Nel caso abbiate scelto l'opzione 3, siete giustificati, perchè con i durissimi allenamenti che fate durante la settimana immagino vi restino poche energie.
Tornando al torneo, tanto per rendere l'idea dello spirito con cui le femmine affrontano le gare, sottolineo che il torneo era "misto", per cui le ragazze giocavano con i maschi: eppure, nonostante la loro oggettiva inferiorità, le nostre tre Aquile non perdono mai l'occasione per fare esperienza, anche al prezzo di farsi prendere a pallate (anche fisicamente...). Nella categoria Allievi, grande exploit di Cinzia Gorla, che ha superato il girone, superando un maschio (Pagani) e perdendo di misura con l'altro (Lamastra). Nel tabellone a eliminazione diretta ha poi sfiorato l'impresa, perdendo 3 set agli spareggi e vincendone uno con Balzarotti. Nella categoria Juniores, Rivani ha disputato un'ottima partita perdendo alla bella con Danelli (poi giunto in finale), mentre ha perso meno bene con il terzo del girone, Camnaghi, venendo così eliminato. Nella stessa categoria, Elisabetta è incappata in un girone di ferro, con 3 atletici maschietti, tra cui il vincitore del torneo (il padernese Amore, che ha già steso diversi aquilotti nel campionato Fitet). Con Amore non c'è stata storia (del resto Elisabetta è sempre sfortunata in amore...), con Negri ha perso tutti i set per 11-9, ma poi ha battuto nettamente il terzo maschio, Dadda: una bella soddisfazione, nonostante l'eliminazione. Anche Leilei ha gareggiato nella categoria Juniores e i due maschi che ha battuto nel girone (Marazzi e Riboldi, entrambi del Settimo Milanese) stanno ancora rimpiangendo il sorrisino di sufficienza con cui avevano pensato di guadagnarsi il passaggio alla fase successiva. Gli altri due maschi che Leilei ha superato nel tabellone erano molto meno baldanzosi, ma sono comunque tornati a casa piuttosto depressi. In semifinale la tigre di Via Curtatone è stata vicinissima alla vittoria con Danelli, arrendendosi solo al 5° set alla potenza dell'avversario.
|