19/04/2012

C2 B : Cappotto all'Arese
ci sono 0 commenti ci sono state 491 letture
Liberi dalla pressione psicologica del raggiungimento dei playoff, i  nostri tre moschettieri giocano forse la miglior partita della stagione  contro l'Arese, presentatosi in formazione tipo Schmidt-Rame-Doria. Apre  le danze Claudio contro Rame, atipico giocatore "ibrido" con puntino  lungo sul rovescio usato sporadicamente e quasi solo in battuta. Dopo un  primo set molto combattuto, nel quale Claudio deve salvare anche 3  set-point, la partita è in discesa e porta il primo 3/0 della giornata. 
A seguire, Alin sconfigge 3/0 Doria (visibilmente a corto di allenamento  ma comunque in grado di mostrare qualche gran colpo) con una partita  attenta e ben giocata.
E' la volta di Maurone contro Schmidt e fin da  subito si vede che il match sarà duro. Schmidt vince il primo set ai  vantaggi, parte bene anche nel secondo, ma il nostro aquilotto gioca  teso e concentrato, tira tutto quello che si può tirare (e anche  qualcosa che non si dovrebbe......) e riesce a domare i top  dell'avversario e le sue prodigiose schiacciate. I tre set successivi si  concludono con lo stesso identico parziale (8/8/8) e portano in cascina  un risultato di tutto rispetto per Mauro, che nonostante lo scarso  allenamento mostra comunque di esserci con la testa.
Alin contro Rame è  un match senza grossa storia. Nei primi due set il nostro rappresentante  prende letteralmente a pallate l'avversario; nel terzo set si distrae,  comincia a cazzeggiare un po', va sotto, salva set point ma riesce a  chiudere con un 3/0 inequivocabile.
 L'ultimo incontro vede Claudio  andare sotto pesantemente contro Schmidt. L'avversario non sembra  soffrire le rotazioni di Claudio, si appoggia benissimo e tira  fortissimo, vincendo secondo e terzo set in modo netto. Anche nel quarto  la partita sembra chiusa: Schmidt si procura 4 match points consecutivi  (10/6). Il primo è decisamente "ridicolo" - Claudio, deconcentrato e  rassegnato, butta di là una palla moscia e alta, che l'avversario  inspiegabilmente sbaglia. Il secondo match point è un top di Schmidt  fuori di un centimetro; a questo punto Claudio riprende fiducia, esce da  sotto al treno, imbrocca due palle delle sue e si porta al quinto set,  che in realtà non ha storia. L'avversario, demoralizzato, cede di  schianto.
Un 5/0 imprevisto ed imprevedibile alla vigilia, che lascia  ben sperare per l'ultima giornata contro la Corona Ferrea e per i  successivi play-off, che rimangono obiettivo proibitivo. Noi ce la  metteremo comunque tutta, come sempre. Forza Aquile.