01/05/2012

A Senigallia le Aquile fanno man bassa di trofei
ci sono 1 commenti (leggi) ci sono state 579 letture
Nella sempre riuscitissima manifestazione di Senigallia, quest'anno organizzata dagli amici di Torino, che ringraziamo per l'impegno profuso e gli ottimi risultati conseguiti, e sponsorizzata Cedas, le Aquile ancora una volta si distinguono non soltanto sui tavoli del ristorante del sempre ospitale Hotel International e delle birrerie locali, ma soprattutto su quelli del Centro Olimpico Tennistavolo, dove ben pochi sono stati gli avversari in grado di contrastare i nostri portacolori.

Così numerosi i risultati da ricordare (per questo motivo chi vuole può leggersi i risultati completi), che è difficile scegliere da dove cominciare, per cui diamo la precedenza al Torneo Femminile, dove conquistiamo ben due successi, nella gara a Squadre, grazie a Susanna (finalmente con la maglia delle Aquile), Paola e Nadia, che in un girone a 5 squadre chiudono imbattute davanti alle tre squadre torinesi del Cedas e alla mista Rondena-Saponaro, e alla vittoria nel Doppio di Susanna-Paola, mentre nel singolo Paola conquista uno splendido 2.posto dietro a Pullè di Senigallia (3a cat.) e battendo per la prima volta Scerbina.

Nel 4a categoria, dominio incontrastato nel Singolo, dove nonostante la partecipazione veramente qualificata le Aquile piazzano tutti e tre gli atleti sul podio, vincendo la gara con Claudio che in finale sconfigge per 3-1 Alin, dopo avere sofferto parecchio e rimontato nel 3.set, mentre Stefano Mortola compie un'impresa, giungendo terzo (sconfitto da Alin in semifinale) dopo essere partito come tds n.18.
Epiche alcune partite, come Pezzini-Liberatori, Mortola-Fazzina, Has-Bertolotto e Mortola-Belluto, che hanno ripetutamente strappato applausi al numeroso pubblico presente.
I nostri tre atleti conquistano anche il 2.posto a Squadre, dietro alla compatta formazione di Schio.

Numerosi i trofei anche nel torneo di 5a categoria, dove spicca il secondo posto di Paolo nel singolo, conseguenza di tre giorni giocati sempre ad altissimo livello, prova ancor più significativa tenendo conto che era tds n.13, anche se è grande il rammarico per il modo in cui è sfuggita la vittoria con l'amico Tomba di Bologna (spigolo assassino sul 10-9 al 5.set).
Secondo posto anche a Squadre per le Aquile B, dove il nostro duo Ferrario-Traina (autori di alcune prestazioni ottime nel doppio) è stato affiancato dalla solidissima coppia (anche a tavola) Totaro-Ponzio, ormai affiatatissimi col nostro gruppo; in semifinale sconfiggono proprio i compagni delle Aquile A (Paolo, Gianfilippo, Enrico, Massimo) che salgono quindi a loro volta sul Podio.
Infine terzo posto anche nel Doppio 5a categoria per la coppia Bocchi-De Sio, fermati in semifinale dai vincitori del torneo, la coppia di Schio Simonetti-Taibi, che in finale sconfiggerà il duo bolognese Tomba-Fiore, autori di una splendida manifestazione insieme ai compagni, coronata anche dal podio a squadre.

Infine due podi anche nel Doppio misto, vinto dalla coppia di Senigallia Pullè-Melucci che in una finale giocata alle nove di sera sconfiggono per un soffio i fratelli Pezzini, che hanno avuto la partita in mano sul 2-1 9-6.
Terzi Susanna Caimi-Paolo Bocchi, autori di una prestazione maiuscola (eliminati Bertolotto-Scerbina e Crosetti-Saccà) prima di cedere in semifinale alla coppia di Senigallia, vero spauracchio, che al turno precedente aveva eliminato anche Alin-Nadia.

Come sempre, ci porteremo con noi il ricordo di queste giornate passate all'insegna delle gare di tennis tavolo, ma anche dell'amicizia sempre più salda, con i nuovi arrivati che si integrano sempre subito nel gruppo, le giornate che volano , e già si pensa al prossimo anno....
Nella fotogallery trovate pubblicate le foto delle Premiazioni. Invitiamo chiunque abbia delle foto che desidera siano pubblicate ad inviarcele contattandoci all'indirizzo webmaster@ttaquileazzurre.com