Entrambe le nostre formazioni di C2 erano impegnate questo sabato nel forno a microonde di Monza, e le loro prove non hanno fatto altro che confermare l'andamento della stagione passata, vittoria per la C2 B (seppur sofferta, ma contro una squadra che all'andata ci aveva sconfitto in casa), sconfitta senza attenuanti per la (ormai ex) C2 A.
Girone C: Corona Ferrea B - Aquile B 4 - 5 Successo sofferto nel punteggio, anche se leggermente bugiardo, perché i nostri alfieri hanno conseguito 5 successi netti (4 per 3-0 e uno per 3-1), mentre tutti e 4 gli incontri persi hanno visto i nostri sfiorare la vittoria, infatto ben 3 di questi sono terminati ai vantaggi del 5.set con match point sprecati, e l'altro perso da Mauro 11-9 al 5.set da 9-6 per lui.
Inarrivabile Pezzini, che rifila un triplo 3-0 agli avversari (privi bisogna dire di Bernacchi, rimpiazzato da Bonalumi), tra cui una severa lezione a Preatoni (il secondo set era addirittura sul 9-1) che all'andata aveva costretto il nostro Claudio ad una delle sue pochissime sconfitte stagionali. Quasi in fotocopia le prestazioni di Berchi e Alin, entrambi sconfitti per 13-11 al 5.set da Preatoni sprecando match point, entrambi sconfitti abbastanza imprevedibilmente da Masiero, Mauro (come anticipato) era in vantaggio 9-6 al 5.set e ha ceduto per 9-11, Alin conduceva per 2-0 e poi ha avuto diversi match point nel 5.set per poi cedere 16-14. Entrambi vincono agevolmente con Bonalumi. La differenza tra di loro è stata che Mauro non era in forma fisicamente, mentre Alin ha giocato benissimo fino ai punti decisivi, dove la tensione lo ha letteralmente bloccato. Niente di grave, ma per i playoff occorre riuscire a rimanere concentrati e tranquilli fino alla fine.
Girone A: Corona Ferrea A - Aquile A 5 - 1 Stesso punteggio dell'andata contro una squadra sicuramente più forte della nostra, anche se qualche punto in più poteva arrivare. Il punto della bandiera lo conquista Rovelli, che sul 4-0 distrugge Bustreo con un netto 3-0, ma all'esordio aveva regalato la vittoria a Coslovich, dopo essersi portato sul 2-1 7-2 ha commesso alcuni errori di leggerezza, l'avversario è rientrato, ha ripreso fiducia e ha concluso a suo favore l'incontro, dopo che nel 5.set si era quasi ribaltato l'andamento del 4. (9-3 Enea, poi 9-8 e 11-8 finale). Due sconfitte per Mortola e Bocchi. Stefano, penalizzato per il suo gioco dai tavoli velocissimi e dal fondo scivoloso, perde senza storia con Galbiati, mentre co Coslovich riesce ad arrivare al 5.set, dove però crolla e cede nettamente. Paolo non riesce a trovare il bandolo della matassa con Bustreo (0-3), mentre fornisce un'ottima prestazione - seppur non sufficiente per conquistare il successo - contro Galbiati, incontro terminato per 3-1 con ben 3 set ai vantaggi. Si conclude così quest'annata sfortunata per la nostra squadra, con la speranza di rifarsi immediatamente il prossimo anno.
Forza Aquile!
|