25/06/2012

Un'Aquila che diventa un Pastore
ci sono 0 commenti ci sono state 810 letture
Grande emozione per alcuni di noi, che domenica 10 giugno siamo stati invitati proprio a San Luca alla prima Messa di don Martino, figlio di Stefano Mortola, che moltissimi ricorderanno ottimo giocatore (mancino, con puntino lungo sul rovescio) agli albori delle Aquile, in particolare compagno di squadra di chi scrive al suo esordio in D1 nel 2005-06. E per me l'emozione è stata ancora più grande perché Martino l'ho praticamente visto crescere in quel di Camogli.
Dopo quell'esperienza in Campionato (ma giocava ad ottimi livelli già da tanti anni) ha sentito la chiamata verso qualcosa di più grande, e dopo 5 anni di Seminario, ecco appunto la prima Messa nella Chiesa dove era cresciuto, e nel cui Oratorio sono nate anche le Aquile Azzurre.
Ancora più grande è montata l'emozione quando nel corso della sua prima Omelia Martino ha ricordato "gli amici del ping pong", e lodato l'esperienza vissuta anche con noi, che lo ha aiutato a maturare, ed ha salutato il suo amico d'infanzia Flavio Baraggia, col quale è praticamente cresciuto assieme.



Belle ed emozionante è stata poi la Festa, tenutasi nel Salone dell'Oratorio, che noi siamo abituati a vedere popolato da altri tipi di tavoli..... un po' meno imbanditi!

Ancora tanti cari Auguri a Martino per la sua Vocazione, e un grazie per averci ricordati nel tuo cuore.