29/10/2012


I RISULTATI DEL PRIMO TORNEO "SPEED DATE"
ci sono 1 commenti (leggi) ci sono state 305 letture
Si è svolto al "PalaBovisa" il primo torneo per gli amanti del brivido, ideato per gli appassionati stanchi dei soliti tornei lunghi e noiosi.
Con questa formula si voleva sperimentare un metodo per consentire ai principianti di misurarsi con giocatori di alto livello, avendo l’opportunità di batterli con un solo colpo vincente e nello stesso tempo verificare se i giocatori esperti avevano il sangue freddo necessario per vincere una partita, partendo da un punteggio sfavorevole.
La formula si è dimostrata più vantaggiosa per i giocatori non tesserati, che hanno ben sfruttato il vantaggio del bonus. La testa di serie n° 1 (il numero 450 delle classifiche italiane, Stefano Pontiggia del TT Abba di Brescia), partito 4-10, ha perso al primo turno per uno spigolo, dopo aver recuperato fino al 10-9. In semifinale sono arrivati Luca Prigioniero (10 punti di bonus), che ha superato Stefano Mortola (TT Aquile Azzurre, 6 punti di bonus) e Edoardo Fragata (10 punti di bonus), che ha superato Roberto Zannol (TT Sandonatese, 7 punti di bonus).
Nella finale, partita dal 10-10, Fragata ha dimostrato maggior freddezza, conquistando il primo posto e la videocamera digitale, mentre Prigioniero si è aggiudicato il cellulare. Zannol (terzo) e Mortola (quarto) hanno vinto un orologio.
Al termine dello Speed Date, che è durato circa un'ora, come previsto, c'è stato il tempo per un torneo amichevole, suddiviso in due tabelloni. Nel tabellone tesserati si è imposto Stefano Pontiggia (che nei turni eliminatori aveva superato Chiappa e Abbà), che in finale ha battuto Pier Offredi (che nei turni eliminatori aveva superato Traina e Bocchi, che nei quarti aveva superato a sorpresa Diego Quijada). La giornata ha visto la partecipazione di 35 atleti, che si sono dichiarati soddisfatti della nuova formula agonistica e che hanno contribuito a raccogliere una parte dei fondi che serviranno per sistemare gli spogliatoi dell'oratorio che ci ospita.
il palabovisa premiazione vincitore