12/11/2012


Un podio per le Aquile al CSI di Cernusco
ci sono 0 commenti ci sono state 707 letture
Grande successo di partecipazione al CSI di Cernusco.
Le Aquile - che per il CSI si presentano come Oratorio Giovanni e Paolo, che ci ospita per i corsi in Bovisa - erano presenti nella Categoria Juniores (che è mista) con Ivan Gobbetti, Liu Leilei ed Elisabetta Fernando (queste ultime reduci dal Campionato giocato in mattinata, dove hanno opposto una dura resistenza alle esperte giocatrici del Barbaiana, cedendo per un soffio per 3-2).
Ottima la prova di Ivan, che dopo avere dominato il girone pur con qualche calo di tono quando ha la partita in mano, supera i quarti di finale sconfiggendo per 3-1 un muro di gomma "alla Mortola", e cede in semifinale al vincitore del Torneo, Bassi del Limito: con un sorteggio più fortunato poteva essere addirittura finale.
Complimenti comunque per la meritata medaglia: giovani Aquile crescono!
Oltre a questo successo e al primo posto della D2 ragazzi nel suo girone, veniamo proprio ora a sapere che anche la D2 degli esordienti guidata da Capitan Gussoni ha portato a casa la sua prima vittoria: complimenti!
Lottano le ragazze, che devono affrontare solo avversari maschi, Leilei vince un incontro e sfiora la vittoria negli altri due, Elisabetta parte fredda e soffre, ma nel 2.incontro porta alla bella Chiodi, che poi arriverà in finale nel Torneo. Prime esperienze agonistiche anche per i nostri corsisti del PalaBovisa a un torneo CSI. Non hanno superato il girone eliminatorio Stefano Vaglia (categoria adulti, che ha trovato il primo e il secondo classificato del torneo), Sara Fiori (seniores, che ha dovuto incontrare avversari maschi, perchè era l'unica femmina iscritta), Antonio Filippone (under 21, che ha sfiorato l'impresa, perdendo di misura) e Valerio Piazza (under 21, capitato in un girone di ferro, da cui sono usciti i finalisti del torneo), mentre la sorpresa è arrivata da Luca Ciceri (juniores), che ha addirittura vinto tutte le partite del suo girone, perdendo 3-1 nei quarti di finale, giocando contro avversari più esperti.