03/12/2012

Sfortunata trasferta per la D2 B : 4-5 contro la Forever
ci sono 0 commenti ci sono state 439 letture

Gli aquilotti della D2"B" si sono trovati la mattina della Domenica in Piazza Bottini dove vi erano Palazzi, Gobbetti e Baraggia(per supporto morale) che aspettavano con ansia l'arrivo dei compagni per andare a giocare la dura partita contro il TT Forever. Gobbetti riferisce che Rivani colpito da una forte febbre non è in grado di giocare, primo passo falso della giornata.

Si vede arrivare la "Marin's car" dalla quale esce, però, solo il padre per annunciare che Seba si è slogato la caviglia destra il giorno prima durante la lezione di educazione fisica e perciò non se la sente di giocare per evitare di stare fermo per poi molto tempo se la caviglia peggiorasse, ma si presenta lo stesso in palestra per evitare la multa, secondo passo falso della giornata.

Arrivano nella palestra nemica pronti per giocare solo Palazzi e Gobbetti. Mai visti cosi agguerriti e motivati come in questa situazione...come mai? Vincendo questa dura lotta i due aquilotti potrebbero passare alla storia per aver battuto una dura squadra contro la quale si farebbe fatica a vincere in tre!!!

Entra in campo per primo Gobbetti contro Foti; il primo set Gobbetti lo gioca molto bene partendo in 4° e sparando 4 splendidi top consecutivi che perforano pesantemente Foti...tutto questo si ripete per gli altri due set aggiudicandosi a mani basse il primo incontro per 3-0 con parziali: 11-8, 10-12, 11-3!!!

Totale: 0-1

Ora sarebbe il turno di Marin ma passiamo oltre..

Totale: 1-1

Il campo è ceduto a Palazzi che deve sfidare il durissimo Ferrari che nel primo set non riesce neanche a vedere i favolosi colpi sferrati da Palazzi concludendo il set 11-5; il secondo set Palazzi entra leggermente in crisi notando l'immensa fortuna dell'avversario ma riesce a salvarsi con un 15-13; il terzo set sembra proprio un replay del primo! Secondo punto per le Aquile.

Totale: 1-2

E' il turno di Gobbetti contro il più temuto della squadra avversaria, Ghirardi (il rosso). Parte molto male giocando in modo moscio i primi due set perdendo entrambi 11-8, nel terzo e quarto set sembra accadere il miracolo: nel terzo set Gobbetti passa da un parziale di 9-6 per Ghirardi a vincere 13-11..deliziano il pubblico con un Tennistavolo SPETTACOLO!!! Purtroppo ciò non continua nel set decisivo perdendo con dignità 11-9.

Totale: 2-2

Il campo è tutto per Palazzi il quale umilia pesantemente Foti con un bel 3-0!!! 11-9, 11-5 11-8

Totale: 2-3

Altro turno di Marin...

Totale: 3-3

Torna subito in campo Palazzi, senza avere neanche 2 minuti di pausa dal match precedente contro Foti, per giocare contro Ghirardi. Durante il primo set Palazzi comanda la partita in ogni momento aggiudicandoselo per 11-5. Purtroppo il secondo set prende una bastonata che gli ha fatto male: 11-2!!! Nel terzo set fortunatamente si riprende ma perde ai vantaggi per 12-10. Con i grandissimi consigli di Gohar Palazzi nel quarto e quinto set domina la partita recuperando e vincendo l'incontro per 3-2.

Totale: 3-4

E' il turno di Gobbetti che dovrà disputare la partita decisiva contro Ferrari nella quale si scontra subito con un ritmo di gioco molto diverso dal suo perdendo il primo set 11-5. Nel secondo set Gobbetti tira fuori il suo carattere e fa vedere a Ferrari che è in gradi di vincere anche lui 11-5, e così è!!! Ecco...qui succede il bello: nella pausa tra il secondo e il terzo set dopo che Gobbetti si è avvicinato a Gohar, per ricevere piccolo suggerimenti su come vincere l'incontro, solo 46 secondi (cronometrati) Ferrari si lamenta con Gohar di trattenere l'atleta troppo tempo lontano dal tavolo da gioco...buah...questo piccolo battibecco ha scatenato in Gobbetti una rabbia abbastanza rilevante facendogli perdere lucidità e perdendo, di conseguenza, gli altri due set per 12-10 e 11-7.

Totale: 4-4

Marin...purtroppo...

Totale: 5-4

Forza Aquile che i playoff si vedono ancora!!

matteo