10/12/2012


Podio per Offredi, poca gloria per gli altri Aquilotti nel UISP di Nerviano
ci sono 2 commenti (leggi) ci sono state 568 letture
Riceviamo ora la notizia che Offredi (sempre meno pensionato del ping pong) conquista un brillante 2.posto nella categoria B a Nerviano, sconfitto in finale dal nostro amico ed ex compagno Alin, un successo che sa comunque di Aquile.
Nella categoria C il miglior piazzamento è di Bocchi, che, dopo avere vinto il girone, passato un turno con la X e battuto Calestrini, perde agli ottavi di finale per 11-9 al 5.set con Preda, un carneade di Bergamo che fa solo CSI, e che invece si rivelerà la vera sorpresa del Torneo, che andrà addirittura a vincere mettendo in fila Radaelli, Pampana e Lombardi in finale: da mangiarsi le mani per l'occasione sprecata sul 9-9 !
Un turno prima si sono invece fermati Tronconi, dopo avere vinto il suo girone e saltato quindi li preturno, perde anche lui
11-9 al 5.set, Narducci, veramente deludente, stesso percorso di Enrico ma perde da Kowsar (!) dopo essere stato avanti per 2-0, e Ferrario: il capitano passa il girone come secondo, passa un altro turno battendo Vito per 3-0, e cede infine a Ferrari Secondo, buona la sua prova. Eliminato nel girone Baraggia, che finisce in un girone di ferro con Zigliani (che rischia quasi di battere) e Puyu.
Nel Promozionale invece fuori al 1.turno uno scarico Ferrario e Baraggia (11-9 al 5.set, sembra ua costante delal giornata), l'unica che avanza è una bravissima Nadia, che esce poi al 2. turno, e anche nel doppio misto con Alin, dopo avere vinto la prima partita, deve cedere per 3-2 contro la forte coppia Crespi-Scerbina.
Torneo comunque ancora una volta dominato dai giovani boosterizzati e tenergizzati, per gli anziani i tempi si fanno sempre più duri, fuori presto le tds 2 e 3 Totaro e Ponzio, ed altri vecchi marpioni cone Ferrari Secondo, Corbani ecc.
Bella ed accogliente la palestra di Nerviano, buona l'organizzazione con pochissimi tempi morti.

paolo