Buona prestazione di squadra delle
Aquile Rosa al
Torneo nazionale di Torino, caratterizzato dal ritorno massiccio delle gomme trattate. Nel torneo maschile sono arrivati nelle prime posizioni vecchi giocatori, da tempo fuori dal giro nazionale, forse miracolosamente rigenerati dal bagno nella piscina di "Cocoon", o forse ringalluzziti dalla possibilità di utilizzare materiali che gli arbitri attuali non sono in grado di riconoscere per quello che sono.
Leilei nella categoria "Top 400" ha battuto un'avversaria da 3700 punti, poi è stata sconfitta di misura nel secondo incontro, mentre ha perso un'occasione d'oro per battere la testa di serie del girone, una giocatrice del clan di Torregrossa, noto trattatore, dotata di gomma visibilmente truccata, che però gli arbitri non sono stati in grado di sanzionare, molto più a loro agio nel far spostare asciugamani e borse. Ancora una volta la differenza set ha escluso Leilei dal tabellone, ma i risultati positivi cominciano a essere costanti. Adesso deve imparare che se il settore arbitrale consente di giocare a un giocatore con la puntinata trattata, è del tutto inutile arrabbiarsi e perdere la concentrazione, perchè dal punto di vista regolamentare non si può fare nulla: bisogna imparare a battere i bari sul campo!
Ottima prestazione anche per Cinzia, che ha sfiorato la grande occasione per passare per la prima volta il girone in un torneo nazionale. Cinzia ha perso il primo incontro al quinto set, con quattro set finiti ai vantaggi, ha vinto il secondo incontro e ha perso l'incontro decisivo ancora al quinto set, con la testa di serie del girone, che poi ha vinto il torneo: il puntino sul rovescio comincia a funzionare!
Elisabetta è stata l'unica a passare il girone, vincendo 2 incontri su 3, perdendo poi la prima partita nel tabellone, ma dimostrando un netto miglioramento nell'uso della nuova gomma liscia, che ha sostituito definitivamente e irreversibilmente la puntinata: adesso finalmente può schiacciare tutte le palle che gli arrivano anche sul rovescio!
pierI risultati di Torino