12/02/2013


Le Aquile Rosa migliorano lentamente
ci sono 0 commenti ci sono state 474 letture
E' iniziato il girone di ritorno e nella prima partita casalinga le ragazze del TT Bagnolese, seconde in classifica, sono un ostacolo ancora insormontabile per le Aquile Rosa. Lo 0-5 dell'andata è diventato un 1-4, grazie agli evidenti miglioramenti delle nostre ragazze, che però non hanno ancora colmato il divario con le più esperte mantovane.
Nel primo incontro Leilei (2165 punti) gioca alla pari con la numero due avversaria (Scaroni, 1961 punti), ma dopo aver perso di misura il terzo set (11-9), crolla psicologicamente nel quarto, perso 11-1.
Voto: 10 in un set, 10 negli altri tre (media 3.3)

Elisabetta, dopo il definitivo abbandono del puntino, sta ancora prendendo confidenza con la gomma liscia e inizialmente subisce pesantemente la superiorità della numero uno Melegari (3031 punti). Nel terzo set però fa intravedere orizzonti di gloria, con un gioco più sicuro ed efficace, perdendo per un soffio (11-13).
Voto: ancora non classificabile fino a quando avrà preso il pieno controllo della nuova gomma

Il doppio corre sui binari previsti dal coach, con il primo set in formazione svantaggiosa perso 8-11, il secondo vinto 11-6 e il terzo perso 9-11. Il quarto set però viene vinto dalle avversarie con un finale molto fortunato, ancora 11-9, per cui sfuma la possibilità di arrivare al quinto set con gli ultimi punti nella formazione vantaggiosa e l'incontro si chiude così prematuramente.
Voto: 9 quando sono in vantaggio, 5 quando devono rincorrere.

A risultato acquisito Leilei entra in campo sollevata da ogni responsabilità e infatti mostra un gioco sicuro e spumeggiante, che le consente di battere in 3 set la numero uno avversaria, procurandosi anche un buon bottino di punti.

L'ultima partita viene giocata dalle riserve, con Cinzia ancora a zero punti contro Trentini (1392 punti). Il nuovo puntino sul rovescio è sempre più assimilato da Cinzia, che vince il primo set e perde il secondo 11-13 dopo essere arrivata a un passo dalla vittoria con un'incredibile schiacciata respinta fortunosamente dall'avversaria proprio sullo spigolo. Ringalluzzita dallo scampato pericolo la Trenitini vince in scioltezza gli ultimi due set, ma Cinzia sembra ormai aver trovato il giusto assetto di gara: adesso resta solo da lavorare con maggiore impegno negli allenamenti.
Voto: 7 per il risultato agonistico, 8 per la sicurezza dimostrata in campo