04/03/2013

La D1 sconfigge il Lazzaretto per 5-2
ci sono 1 commenti (leggi) ci sono state 487 letture
Valida prova della nostra D1 che supera con autorità come all'andata un avversario che ci appaiava in classifica, in un match non privo di insidie.

Inizia un Narducci che si mostra subito molto solido e non soffre più di tanto l'antitop di Meregalli, che riesce a domare senza grandi problemi: 3-0.
Ė la volta di Cassaghi contro Canali,il n.1 avversario, 4607 punti. Memore del netto 3-0 subito all'andata il nostro difensore inizia timidamente e va subito sotto, poi comincia a sporcare maggiormente i colpi e l'avversario dopo qualche top sbagliato perde fiducia, Giancarlo recupera e vince il set ai vantaggi; le ripercussioni si vedono nel 2.set vinto a 4, il terzo ė più equilibrato ma ormai Giancarlo ha la partita in mano e chiude per 3-0 compiendo la rivincita, 2-0 aquile.
Tocca al capitano Bocchi contro Gatti, e si vede subito che il nostro n.1 non ė al top della forma: nei primi due set parità totale, con l'avversario che riesce spesso a bucare la difesa del nostro giocatore, poi il capitano si sblocca, vince il 3. per 11-2 e si porta sul 9-5 nel 4.set. Quando sembra fatta, si blocca e subisce una pesante rimonta, si va al 5.set, che sembra la fotocopia del precedente: sul 10-5 per Paolo, Gatti prende uno spigolo, il nostro si disunisce completamente e complici anche alcune giocate spettacolari di Gatti si fa di nuovo rimontare. Sul 10 pari il tentato suicidio non si consuma, Paolo chiude 12-10 dopo un netto "esterno" dell'avversario che l'arbitro (Meregalli) sembrava voler concedere valido, con polemica che coinvolge anche il pubblico e innervosirà non poco il nostro giocatore. Ma intanto 3-0 aquile.

Quarto incontro tra Narducci e Canali. Il n.1 avversario ha voglia di rifarsi e con un gioco molto aggressivo, fatto di top e attacchi di dritto, si porta sul 2-0. Bella reazione di Pasquale che si aggiudica a 8 il terzo set, ma poi Canali si riprende e chiude per 3-1.
Bocchi-Meregalli: tutti si aspettano un successo del capitano, che solitamente non soffre le antitop, invece dopo avere vinto il primo set le sorti dell'incontro si invertono, Meregalli riesce a metterlo in difficoltà con i servizi veloci, e spesso chiude di dritto, Paolo ancora troppo nervoso non riesce a variare il gioco e a cercare soluzioni alternative, e gli altri set scivolano via senza storia: 3-1 Meregalli e 3-2 aquile, il Lazzaretto si rifà sotto.
Incontro molti importante tra Cassaghi e Gatti: anche stavolta Gancarlo ci mette un po' a prendere le misure ai potenti attacchi dell'avversario e va sotto 5-1, ma come con Canali già nel corso del set si riprende e riesce a concluderlo a proprio favore con un pesante parziale di 10 punti a 2, poi si ripete nel secondo. Gatti non molla e riesce a vincere il terzo, ma poi Giancarlo lo riesce nuovamente ad imbrigiliare e chiude per 3-1: 4-2 aquile.

La sfida tra i numeri uno Bocchi e Canali non si presenta sotto i migliori auspici dopo le deludenti prove precedenti del capitano, invece miracolosamente ritrova tempo, misura dei colpi e grinta, e si porta avanti 8-3, rintuzza il recupero di Canali che arriva ad un punto solo. e chiude 11-9. Piuttosto equilibrati il 2. e 3.set, ma col nostro giocatore sempre avanti ed in controllo, blocchi precisi e tagli gli permettono di mantenere un piccolo vantaggio in ogni set e chiudere per 3-0: 5-2 aquile!

Con questo successo, e in conseguenza della sconfitta della Tental con l'Asca, le tre squadre si ritrovano nuovamente appaiate al secondo posto, e con 2 soli punti su Lazzaretto e Parabiago, confermando il nostro un girone equilibratissimo. Certo ci mancano sempre i 2 punti gettati al vento col Morelli, anche perché il prossimo incontro sarà in casa della capolista Saronno, ma tutto può ancora succedere. Forza Aquile|

pb