Risultati inferiori alle aspettative nelle gare di singolo e doppio a Senigallia, anche se bisogna tenere conto del livello molto alto della competizione: nella 5a categoria maschile giocavano molti ex 4a, o giocatori che con la classifica attuale sarebbero inseriti nel Top2000, e il TT Senigallia ha schierato una compagine di altissimo livello; anche nel femminile Roma si è presentata con giocatrici molto forti.
Nonostante ciò, la prima coppa di sabato è stata conquistata proprio dalle nostre splendide rappresentanti
Nadia e
Susanna, che hanno ottenuto un brillante 3.posto nel
doppio femminile, dopo l'analogo risultato della gara a squadre di venerdì. Complimenti veramente!
Susanna si è poi ripetuta nel
doppio misto conquistando il 3.posto insieme a
Paolo Bocchi, fornendo un'ottima prestazione, con l'eliminazione soprattuto di Rombiolo-Guglielmini. I nostri sono stati ferrnati in semifinale dalla coppia germanica Bultemeier-Brunner (la vincitrice del singolo femminile), soprannominati
Rottenmeier-Frau Blucher per la simpatia istintiva. Molto bene anche Nadia e Paolo Gussoni, che dopo avere battuto Gatti-Dompè hanno avuto la sfortuna di incontrare la coppia stellare Liberatori-Corini (vincitori del torneo), che sono riusciti ad impegnare seriamente, portandoli ben due volte ai vantaggi.
Notte fonda sui
singoli, tutti fuori al secondo turno del tabellone nel maschile, Bocchi perde dal vincitore del Torneo Spinozzi di Senigallia, malauguratamente capitato da quella parte del tabellone, Gussoni da Landri, altro senigalliese, bene Enrico e Francesco che passano il pre-turno dopo il girone.
Nel
Doppio Maschile Bocchi-Gussoni escono per un soffio ai quarti di finale, cedendo 11-9 contro i romani Corgnale-Di Paolo, che in due presentavano ben tre puntini e che alla fine arriveranno secondi dietro agli imbattibili Melucci-Molano di Senigallia, che al 1.turno hanno subito eliminato Ferrario-Traina. Anche Tronconi-Abbà incappano subito in una coppia testa di serie e successiva medagliata. Leone-Marletta.
Nel
Singolo femminile, Nadia esce nel girone dopo buone prove, mentre Susanna, un po' scarica, esce nei quarti con la sorprendente e molto brava 15enne Lorenzini di Bologna.
Come già detto, invece nel doppio femminile arrivano alle semifinali.
Anche nel
singolo e doppio 4a Stefano Mortola si comporta bene, ma non fa molta strada dopo il girone, eliminato da Muraglia di Torino.
|
|
|
Le Aquile con le Coppe (quasi tutte femminili) |
|
Tipica attività di un Aquilotto durante le finali di domenica |
Questo per quanto attiene i risultati (contiamo più avanti di riuscire a pubblicarli completi), vedremo il prossimo anno di rifarci e presentarci sempre più agguerriti.
Sempre splendido invece tutto il contorno, col gruppo dei pongisti sempre più numeroso, le new entry che speriamo si siano trovate bene anche fuori dalla palestra (in particolare Paolo Gussoni con la simpaticissima famiglia e il numeroso e
caciaroso gruppo di Rinaldo), il piacere di ritrovare gli amici di Torino, Roma e Bologna e di passare delle splendide serate insieme.
Come sempre il tempo è volato (tranne nelle lunghe code in macchina durante i viaggi di andata e ritorno), e già si pensa al prossimo anno.....