22/05/2013


Pre-Turno Playoff - D2 "A" 3 / Borromeo "B" 5
ci sono 7 commenti (leggi) ci sono state 878 letture
La D2 "A" di Capitan Ferrario, vende cara la pelle contro la TT Borromeo della campionessa mondiale del 1969, RITA POGOSOVA.
Dopo 3 ore di gioco, i nostri aquilotti devono cedere, ma a testa altissima, ai solidi amici del TT BORROMEO.
Si inizia alle ore 21.00 con la seguente formazione: TRAINA - GOGLIO -TRONCONI (X,Y,Z).
A disposizione Capitan FERRARIO e ABBA'.
Inizia subito il PRESIDENTE, che vuole confermare lo stato di forma, dopo l'ottima prestazione sfoderata contro la San Donatese.
Contro Valenti il Presidente parte in affanno e cede 11-5 il primo set.
Copiosi arrivano i consigli e le indicazioni dalla panchina, e TRAINA inizia pian piano a macinare il suo gioco ed a mettere in
difficoltà l'avversario. 1-1. Vince abbastanza agevolmente per 11-7 anche il 3 set.
Nel 4 set, con grande testa, il Presidente riesce, dopo un bel recupero da 9-6 per VALENTI, a portare a casa il primo punto per le aquile.
Nel secondo incontro GOGLIO incontra la POGOSOVA.
Marco è in serata, e, nonostante la superiorità della ex campionessa del mondo, fa vedere un gioco spumeggiante, riuscendo a strappare addirittura un set alla POGOSOVA.
1-1.
E' ora il turno di Enrico, in uno strano match contro il solido MONDINI. TRONCONI perde il primo set 11-6 e vince il secondo 11-6.
Enrico, soffrendo più che mai il gioco dell'avversario, non riesce a tenerlo, nonostante ci provi nel 3 set, perso 11-9.
Il quarto set Enrico si spegne definitivamente, perdendo 11-6 e 3-1 l'incontro.
POGOSOVA contro TRAINA non dice molto. Dopo un primo SET perso ad 1, TRAINA cerca di dare un qualche fastidio a RITA, cedendo a 7 il secondo ed il 3 set.
3-1 BORROMEO.
E' il turno di TRONCONI, che vuole rifarsi dalla brutta sconfitta contro MONDINI.
Enrico parte bene contro VALENTI e si aggiudica 11-8 il primo set.
E' un Enrico a corrente alternata però, ed il secondo set lo perde rovinosamente 11-4.
Enrico non ci sta ed, incitato, motivato ed un po' sgridato dalla panchina vince il 3 set con un netto 11-3. Sembra aver ritrovato
il suo gioco. Nel 4 set però, VALENTI è bravo e riesce a portare a casa 11-8 il set.
Si decide tutto al 5. Incontro equilibrato. Ma sul finale TRONCONI riesce a tirar fuori dal cilindro degli ottimi colpi che chiudono set ed incontro.
11-8 e 3-2 BORROMEO. Un grande anno per Enrico, che è stato sempre presente.
Qualche sbandamento ci sta, ma Enrico è stato sempre a livelli altissimi, ed ha confermato il suo talento anche quest'anno.
Spetta ora a Marco tenere accese le speranze delle AQUILE.
GOGLIO contro MONDINI.
Marco è concentrato, attivo ed aggressivo. Gioca veramente bene, come poche volte si è visto.
La sua grinta spiazza (in modo positivo) un po' anche la panchina.  Dopo i primi due set abbastanza equilibrati, un set per parte di cui uno perso ai vantaggi, GOGLIO tira fuori dei colpi spettacolari. Rovesci velenosi ed ostici, uniti a blocchi di ottima fattura. Si aggiudica il 3 ed il 4 set per 11-7.
3-3.
Tocca ancora alla POGOSOVA però, portare il punto del vantaggio per il BORROMEO. Ha poco da dire il match della POGOSOVA contro TRONCONI, che, comunque,riesce ad impensierire un pochino l'avversaria nel 2 e nel 3 set, che perde a 7 ed a 8. La superiorità della POGOSOVA è veramente disarmante.
4-3 BORROMEO.
Le speranze delle Aquile sono riposte nel Presidente, che, contro MONDINI si gioca il punto della speranza.
Si vede fin dai primi scambi che la partita è equilibrata. TRAINA cerca di stare sulla difensiva e di tenere MONDINI, che comunque si aggiudica il primo set per 11-8.
Dalla panchina arrivano i suggerimenti per contrastare MONDINI.
Il secondo set TRAINA tiene, gioca con il cuore e con la testa, ma deve cedere ai vantaggi per 12-10 anche il secondo set (che si rileverà decisivo).
Le speranze, giustamente, si affievoliscono, ma il Presidente non ci sta proprio e riesce, con grande cuore e concentrazione, a stare in partita e portarsi sul 2-2.
Un grande tifo inizia a sollevarsi e le speranze a riaccendersi.
Purtroppo la benzina è finita e, nel 5 set, il nostro aquilotto parte malissimo e va sotto 5-1. Prova in qualche modo a contrastare MONDINI, ma il distacco accumulato nei primi scambi, dopo 4 set tiratissimi, è troppo ed, il Presidente, nonostante la grinta ed il cuore, cede per 11-5.
5-3 Borromeo e passaggio al successivo PRE-TURNO per i POGOSOVA'S BOYS.
Cosa dire. Sicuramente si esce a testa alta da quest'incontro.
L'incontro di questa sera, dimostra che si può anche perdere, ma, quando si è dato il tutto per tutto, non si hanno rammarichi.
Certo, rimane un po' il dispiacere perchè si è andati ad un passo dall'impresa, ma sono veramente momenti che potevano girare anche a nostro favore.
Bisogna accettare il verdetto del campo.
Io personalmente sono soddisfatto dell'annata della D2 "A". Siamo arrivati a questi PLAY-OFF, in modo un po' fortunoso, ma, sicuramente, abbiamo lottato nelle partite in cui c'era da lottare per conquistarceli. Nessuno ci ha comunque regalato nulla.
Abbiamo dimostrato di essere una squadra solida ed affiatata e, per questo motivo, voglio dare un bel 9 alla squadra.
Abbiamo sudato, combattuto, ci siamo sempre confrontati tra di noi per cercare di fare il meglio per la squadra ed, alla fine, i risultati ci hanno dato ragione, anche su alcune decisioni che il Capitano ha dovuto fare, sicuramente non a cuor leggero, per il bene della squadra.
Abbiamo sempre accettato queste scelte ed, alla fine, ci siamo sempre ritrovati, come è giusto che sia. Quindi i miei complimenti vanno a tutti, in egual modo.
Grazie a Nadia, Paolo, Giuseppe, Cuminetti, Ivan ed il sempre presente Capitan Baraggia che sono venuti a sostenerci, sottraendo tempo ai loro personali impegni. Oltre ad essere una squadra, siamo anche una società compatta ed unita.
Grazie a Lorenzo che quest'anno purtroppo non ha trovato posto in squadra, se non in una sola partita. Il prossimo anno cercheremo di gestire al meglio, anche queste situazioni di chi vuole comunque cimentarsi e giocare in D2, ma senza magari, particolari pretese di Play-Off o promozione, come, di solito, avviene per la D2 "A".
Grazie al Capitano che con grande spirito di sacrificio ha saputo gestire questo gruppo di ben 7 persone.
Grazie a Massimo, che, con la sua visione tattica ha contribuito in diversi momenti, a dare consigli preziosi durante tutto il campionato ed, ovviamente, anche ieri sera, con grande spirito di sacrificio e di squadra.
Conigli e strategie che spesso si sono rivelate vincenti per l'economia degli incontri e del risultato finale della squadra.
Un ultimo ringraziamento e concludo, va alla società, che con grande sforzo ed impegno, continua a crescere su tutti i fronti.
La vostra risposta e le vostre conferme, anno dopo anno, ripagano con forza gli investimenti umani e non solo che contribuiscono a rendere unica la nostra società.
Noi continueremo ad impegnarci per dare sempre il massimo. Le Aquile credono in voi.. Voi credete nelle Aquile. Vi aspetto tutti il prossimo anno per diventare sempre più grandi. Forza Aquile.

The President.