16/09/2013


Resoconto Coppa dell'Amicizia
ci sono 0 commenti ci sono state 509 letture
Come da tradizione, molto bella la giornata trascorsa al Palazzetto della Sisport di via Olivero, e sempre calorosa l'accoglienza da parte di tutti gli amici torinesi, che ringraziamo anche per averci offerto la sostanziosa merenda.
Le Aquile presenti erano sette, Nadia nel femminile, che è stato disputato con formula di Girone all'Italiana e vinto da Tatiana Scerbina, e due squadre nel maschile. L'assenza di tutti i nostri 4a ci preclude la vittoria, che era ormai diventata consuetudine (il torneo non prevede suddivisioni di categoria), ma le prove dei nostri Aquilotti, pur a corto di allenamento, sono state molto positive.
Undici le squadre iscritte, formula a gironi con incontri stile Coppa Davis.
Le Aquile Mutua Salus (Bocchi De Sio Tronconi) conquistano un brillante 5.posto, a dispetto di epicondiliti e acciacchi vari, sconfiggendo anche alcuni 4a cat. e sfiorando la clamorosa vittoria contro i vincitori del Torneo, il CUS Torino, che ci ha sconfitto per un soffio (3-2, con la vittoria decisiva nel Doppio perso 11-8 al 5.set dopo avere sprecato diverse situazioni favorevoli).
Ottimo anche l'8.posto delle Aquile Longobard Trio (Traina Abbà Ferrario), visto il livello degli avversari. In gran spolvero il Presidente, capace di vincere ben 5 incontri di singolo su 6 (che la cura Capelletti dia già i suoi frutti dopo un solo allenamento?)
Dopo il ricongiungimento con le famiglie disperse nei dintorni di Torino, la giornata si conclude diversamente dal solito, con una cena ottima e sorprendente (ma quant'era buona la crema all'arancia?) in un altro Centro Sisport a Settimo Torinese.
Un grazie a tutti per il clima di amicizia che ogni volta ci fa sentire a casa nostra più ancora che ospiti, e appuntamento alla Eagles Cup, dellla quale a breve fisseremo la data.