07/10/2013


Inizio di Campionato col botto: 7 vittorie su 8!
ci sono 0 commenti ci sono state 495 letture
Inizio di Campionato in gran spolvero per le Aquile.
Per la prima volta schieriamo ai nastri di partenza ben 8 squadre, e il risultato della prima giornata è più che confortante, anzi esaltante: 7 vittorie su 8 incontri!

Hanno vinto la C2 sul difficile campo di PIeve (5-4 di Berchi Rovelli Zhou contro i due Calcagno e Piras, una delle squadre più insidiose del girone: se il buongiorno si vede dal mattino...), entrambe le D1 (ottimo l'esordio dei ragazzi, 5-0 al Milano Sport, e solidissimi gli adulti, 5-1 a Binasco), le Aquile Rosa (che hanno espugnato Guanzate per 3-2) e 3 delle D2 schierate su 4.
Significative le vittorie delle due squadre dei ragazzi, la D2 C di Baraggia si impone in Mecenate per 5-0, con la prima vittoria di Minoia, e la D2 degli esordienti di Capelletti fa il botto al primo colpo, 5-2 sempre a Mecenate.
Vittoria a tavolino per la D2 B, con l'Unicredit che ha rinunciato all'incontro, e unica sconfitta per la D2 A, una delle squadre più accreditate, ma che si è trovata di fronte un Pinzano che - oltre a esser già forte di suo, lo scorso anno era arrivata imbattuta ai playoff, dove solo la nostra squadra dei ragazzi poi promossa li aveva saputi fermare - ha schierato Giulio Amato, ex C1, che con la sua presenza è risultato decisivo: 5-3 il risultato finale, ma onore ai nostri, col rammarico del President che ha avuto un match point sul 2-0 a suo favore col forte Amenta, prima di cedere per un soffio alla distanza. Comunque se continueranno a giocare così. grosse soddisfazioni arriveranno anche per loro.
Forza Aquile!